Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Inchieste

Siamo aperti

Come rinascere dalle proprie rovine I buddisti la chiamano “impermanenza”: è il concetto della trasformazione e del divenire delle cose fino alla loro scomparsa, che poi scomparsa vera e propria non è. Noi dell’Occidente abbiamo una certa resistenza a comprendere…

Proteggiamo(ci)

Ambiente e specie a rischio: salviamo il salvabile L’uomo distrugge ciò che ha intorno, poi si pente e ricostruisce, poi... ridistrugge di nuovo, in un ciclo perverso che sembra un gatto che si morde la coda. È una catena ininterrotta…

Inseguendo l'innovazione

Innovazione tecnologica: un'arma a doppio taglio? Quando si perde completamente il senso delle cose della vita, i risultati sono il più delle volte paradossali e strambi. Quello che stiamo vivendo in questo inizio di secolo è forse uno dei periodi…

Il verde oltre la crisi

Green economy: basta poco, che ce vo'...? Viviamo in tempi duri, con una economia in scala mondiale che scricchiola e traballa, e sono rumori preoccupanti. I canoni che per anni e anni hanno fatto vivere e prosperare il sistema economico…

Nella morsa della viabilità

Lungo la via maestra E' proprio vero che la vita degli uomini è scandita come una partitura musicale. La musica la si può creare a piacimento, ma le regole che la governano vanno rispettate altrimenti... invece di un’armonia si ottiene…

Gli angeli del soccorso

Gli operatori e gli angeli dell'estate In questi giorni di piena estate che, per antonomasia, identifichiamo con il riposo, il relax e il divertimento, non ci deve sfuggire il pensiero che, per consentirci di passare un periodo più o meno…

Un mare di sport

Tutti al mareee...! Il rapporto tra il mare e l’uomo è stato da sempre bivalente: da un lato, le acque che ricoprono gran parte del globo hanno generato paura nell’uomo per la loro sconfinata immensità, dall’altro sono state fonti di…

Camminare nel turismo

Per aspera ad astra Si avvicina l’estate a grandi passi, si scioglie la neve sulle cime delle nostre montagne, si riparte con le escursioni estive, a piedi e anche in bicicletta, sempre più apprezzate da giovani e anziani. Il fascino…

In che acque siamo

Aqua permanens...? L’acqua come fonte di vita è un concetto connaturato con l’uomo: siamo fatti di acqua in una percentuale altissima del nostro corpo, abbiamo un bisogno continuo di assimilare acqua per continuare a vivere, tutto il mondo che ci…
Pagina 1 di 5

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Anima Russa: Cajkovskij - Sostakovich

    FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana, Direttore Alessandro Bonato. Violoncello Miriam Prandi. Musiche di Cajkovskij, Sostakovich


    Macerata
    28 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Teatro e Danza
    A che servono gli uomini?

    di Iaia Fiastri, musiche di Giorgio Gaber, con Nancy Brilli. Regia Lina Wertműller


    Sassoferrato
    28 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina