Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Cultura
FERMANO - Circa 2.000 euro raccolti sui 7.500 necessari rappresentano un buon punto di partenza. Ma il crowdfunding lanciato da Marco Biancucci e Chiara Donati per la stampa di 500 copie del libro “Riconoscersi partigiani. Costruzione di un'appartenenza” ha bisogno…
FERMO - Il professor Elvezio Serena si rivolge alla politica fermana perché prenda in considerazione nuovi possibili sviluppi turistici e culturali della città, aderendo ad importanti reti nazionali. "C’è un circuito, in Italia, delle Città ‘Arte e Cultura, sinteticamente CidAC…
SANT’ELPIDIO A MARE – Secondo appuntamento giovedì 20 gennaio a Sant’Elpidio a Mare per gli “Incontri sulla storia locale” promossi dall’Academia Elpidiana di studi storici in collaborazione con l’Ente Contesa del Secchio. “Il tempo degli Statuti comunali” sarà il titolo…
FERMO - “Non vedo un luogo come le Cisterne Romane o Piazza del Popolo per quello che è, ma per quello che per me può rappresentare. Inizio ad indagarne la storia ed assemblo quel luogo con particolari che scelgo accuratamente.…
PORTO SAN GIORGIO - La Giunta prosegue nel sostenere la digitalizzazione dei manifesti di mostre d’arte raccolte dal collezionista Fausto Paci, affidate al Comune prima di venire a mancare nel 2019. Nell’ultima seduta è stato deciso lo stanziamento di ulteriori…
FERMO - Da Glauco Mauri a Elio Germano, da Stefano Accorsi e Virginia Raffaele passando per il musical su Piccole Donne. Come noto, è varia e composita, ricca di generi che vanno incontro ai gusti di tutti, la seconda parte…
FERMO - Il 15 dicembre scorso, a Milano, presso la prestigiosa casa d'aste Finarte, un'opera del fermano Eriberto Guidi ha avuto un'importante aggiudicazione. L'opera è tratta dalla serie "Gente dei monti d'Abruzzo" ed è una stampa alla gelatina sali d'argento…
FERMO - È un viaggio alla ricerca del futuro quello che Musa Darboe affronta lungo le rotte dei migranti: dalle strade di terra di un villaggio del Gambia a quelle tracciate dai pick-up sulle sabbie del Sahara, dall’orrore dei lager…
FERMO - La città celebra un suo figlio illustre in una mostra per sorridere e pensare. Si tratta di “Danilo Interlenghi - la matita della città”, che verrà inaugurata venerdì 17 dicembre alle ore 18.00 al Gabinetto Stampe e disegni…
MARCHE - È un riconoscimento storico per il mondo del teatro marchigiano e non solo il Premio UBU 2021 andato ad AMAT per il progetto NOW/EVERYWHERE teatro, musica e danza possibili (adesso) - ideato dal suo direttore Gilberto Santini e…
MORESCO - Il TOMAV – Torre di Moresco Centro Arti Visive ospita Perpetuum mobile, un progetto di Marco Cingolani che si terrà dal 18 dicembre 2021 al 30 gennaio 2022 dedicato a procedimenti linguistici che puntano l’attenzione sull’elasticità e dunque…
Pagina 1 di 81

Annunci

pausapizzalat22

Vai all'inizio della pagina