Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Cronaca
FERMO - In occasione della Giornata della Memoria, istituita per commemorare le vittime dell'Olocausto, a 75 anni dall’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, sono state diverse in mattinata le iniziative nella Città di Fermo organizzate per celebrarla. In Piazza del Popolo…
CIVITANOVA MARCHE - Sul selciato dove c’erano i cancelli che delimitavano il ghetto ebraico, oggi c’è un sampietrino di alluminio che ricalca le pietre d’inciampo poste in tante città per ricordare le persone deportate nei campi di sterminio nazisti. La…
MONTEGRANARO - Circa 250 ragazze e ragazzi delle classi seconda e terza Media hanno preso parte alla mattinata dedicata al Giorno della Memoria, caratterizzata da uno spettacolo sul testamento di Albert Einstein, con protagonisti proprio un gruppo di studenti, e…
FERMO - Due interventi degni di nota della Polizia nel Fermano: CARAMELLE DI COCAINA BLITZ DELLA POLIZIA ALLO SPACCIO Un altro colpo inferto dalla Squadra Mobile della Questura allo spaccio di sostanze stupefacenti, nello specifico Cocaina, nelle zone interne della…

Le nuovi vesti del Cineteatro Gigli

PORTO SANT'ELPIDIO - Il Cineteatro Moderno Beniamino Gigli, ubicato nel cuore del borgo marinaro del centro storico di Porto Sant’Elpidio, fu edificato intorno al 1932. La struttura poteva contenere un alto numero di spettatori e poteva offrire, oltre a proiezioni…
PORTO SANT'ELPIDIO - A partire da lunedì 27 gennaio saranno operativi i nuovi parcheggi a pagamento in via Piave e sopra al Monumento ai Caduti di via Fontanella , pertanto gli ausiliari del traffico della ditta concessionaria “Easy Help” provvederanno…
FERMO - Dal centro alla periferia, diversi i lavori in corso, cantieri aperti che stanno procedendo. Sta prendendo forma, giorno dopo giorno, la Bambinopoli in via Tobagi a Lido Tre Archi. L’intervento, che rientra nel bando di riqualificazione, prevede la…
FERMANO - Il sogno di acquistare una casa a Bologna si è trasformato in un vero incubo per una coppia fermana che, senza saperlo, si è trovata ad essere vittima di una truffa online. Infatti, l’attività investigativa condotta dalla Guardia…
PORTO SAN GIORGIO - Un accordo pubblico-privato per migliorare l'illuminazione della città e con lo scopo di abbattere i costi energetici e di gestione, migliori manutenzioni, sicurezza ed il contenimento dell’inquinamento luminoso. La Giunta comunale sangiorgese ha compiuto ieri il…
SANT’ELPIDIO A MARE – Buone nuove dalla Regione Marche per quanto riguarda i lavori di messa in sicurezza e la riqualificazione della Torre Gerosolimitana. E’ stata approvata la graduatoria con la quale l’ente regionale ha stanziato un contributo di 96.000…
FERMO - “La marchigianizzazione dell'Italia è iniziata”. Scherza, ma forse nemmeno tanto, Piero Massimo Macchini: l'attore fermano rappresenta le Marche in “Comici Tipici”, la terza stagione della web serie “Casa CRAI”, della nota catena di supermercati. L'episodio dedicato alla nostra…
Pagina 1 di 147

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Anima Russa: Cajkovskij - Sostakovich

    FORM - Orchestra Filarmonica Marchigiana, Direttore Alessandro Bonato. Violoncello Miriam Prandi. Musiche di Cajkovskij, Sostakovich


    Macerata
    28 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Teatro e Danza
    A che servono gli uomini?

    di Iaia Fiastri, musiche di Giorgio Gaber, con Nancy Brilli. Regia Lina Wertműller


    Sassoferrato
    28 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina