BASKET - Perde in casa la Ecoelpidiense Stella. Al palasport di via Ungheria ieri è finita 84 a 87 per un Monteroni sorretto dal duo Mocavero-Rodriguez autore di 67 dei punti collezionati in totale dai salentini. La squadra di casa, con Romani fuori uso causa infortunio al ginocchio, parte con Torresi in quintetto e trova fin da subito mani caldissime in Boffini.
Alla prima sirena è 22-18 per i biancoazzurri, con Monteroni che è già Mocavero dipendente (13 a referto per il lungo ospite). Il secondo parziale procede a scatti, con la Ecoelpidiense più volte vicina ad allungare il passo e gli ospiti pronti a restare in partita con il talento di Rodriguez. All’intervallo regna l’equilibrio: 39-38.
Dopo la pausa lunga il leitmotiv non cambia: è sempre Boffini a trovare con facilità il canestro assistito da un concreto Tortù. Alla terza sirena i biancoazzurri conducono di 10 punti (68-58) con l’inerzia della gara tutta dalla loro parte. Quando Monteroni sembra prossima alla resa, ecco che la gara cambia: parziale di 7-0 per i salentini e tutto di nuovo in discussione.
La Ecoelpidiense Stella smarrisce la via del canestro e l’inerzia diventa tutta a favore degli ospiti che firmano il sorpasso con Rodriguez (71-72), completando il break di 14-3. Boffini e Andreani riportano Porto Sant'Elpidio sul +6 (80-74), due triple consecutive di Rodriguez annullano il vantaggio (80-80). Andreani a 23 secondi dalla sirena riporta a +2 la Ecoelpidiense Stella (84-82), ma è Ingrosso a gelare il palas di Via Ungheria a 7 secondi dal termine, con la tripla del +1 (84-85). Andreani si incarta, Rodriguez subisce e Monteroni porta a casa la vittoria.