Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

pennente prova2

Partiti i lavori di sistemazione delle scuole della città

Lavori di manutenzione nelle scuole della città

PORTO SANT'ELPIDIO - Sono partiti in questi giorni i lavori di manutenzione degli edifici scolastici della città. Il primo plesso oggetto degli interventi è la scuola primaria Rodari di via Pesaro interessata da infiltrazioni d'acqua in un'aula del penultimo piano e in palestra. I lavori effettuati dagli operai comunali, consistono nella riparazione delle infiltrazioni mediante impermeabilizzazione del tetto. Il tutto al fine di garantire la salubrità e il decoro degli ambienti. A primavera, quando le temperature saranno più miti, i lavori verranno completati con l’imbiancamento dell’atrio della palestra dove attualmente sussistono macchie dovute a muffa e umidità.

“Il piano dai lavori da effettuare - spiega il sindaco Nazareno Franchellucci - verrà stilato sulla base delle segnalazioni dei dirigenti scolastici dei vari plessi. Abbiamo instaurato un'ottima sinergia con le scuole e grazie a questa collaborazione possiamo intervenire sulla base di quanto segnalato dai responsabili. La sicurezza negli ambienti scolastici e formativi è sempre stata una nostra prerogativa e grazie a questa serie di opere manutentive che riguarderanno tutti gli istituti comprensivi della città potremo mantenere le promesse fatte”.

Centocinquantamila euro per il 2017 e altri centocinquantamila nel 2018 sono le somme che il Comune ha deciso di destinare alla riqualificazione delle scuole della città.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina