Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Donna Rosa trasloca a Porto San Giorgio

PORTO SAN GIORGIO - Si svolgerà domenica 23 aprile, sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio, l’ottava edizione della camminata “Donna Rosa”, passeggiata a passo libero di cinque chilometri riservata solo alle donne, nata per promuovere il benessere femminile.

L’edizione 2017 continuerà ad appoggiare l’Anpof, l'associazione che opera in favore del reparto oncologico dell’ospedale "Murri" di Fermo. Partito con 80 partecipanti, l’evento è arrivato ad accogliere oltre 1.300 iscritte. "La manifestazione mi sta a cuore, l’ho vista nascere e crescere", spiega l’assessore allo Sport di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani. "Non essendoci il filo conduttore della Maratona del Piceno Fermano (divenuta ora “Mezza maratona”, non più nel territorio elpidiense e che coinvolge maggiormente Porto San Giorgio), comprendo la scelta degli organizzatori di convogliare le due manifestazioni nello stesso comune. Anche noi daremo il nostro contributo, nel segno della collaborazione territoriale tra amministrazioni".

Per l’assessore sangiorgese allo Sport Valerio Vesprini, “Porto San Giorgio si appresta ad accogliere con piacere un altro rilevante appuntamento sportivo e sociale. Come nelle fortunate passate edizioni auspichiamo una corposa partecipazione femminile per un appuntamento già consolidato. Un ringraziamento va all’assessore Sebastiani per averla fatta crescere insieme alla macchina organizzativa dell’associazione sportiva dilettantistica Valtenna”.

Doriana Valori, in qualità di rappresentante dell’Asd Valtenna spiega la novità: “Abbiamo deciso di trasferire tutto a Porto San Giorgio per motivi logistici e di partnership. Ringraziamo l’assessore Sebastiani per il fattivo contributo alla crescita di ‘Donna rosa’ e per il sostegno che, auspichiamo, continuerà a esserci”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina