PORTO SAN GIORGIO - Si svolgerà domenica 23 aprile, sul lungomare Gramsci di Porto San Giorgio, l’ottava edizione della camminata “Donna Rosa”, passeggiata a passo libero di cinque chilometri riservata solo alle donne, nata per promuovere il benessere femminile.
L’edizione 2017 continuerà ad appoggiare l’Anpof, l'associazione che opera in favore del reparto oncologico dell’ospedale "Murri" di Fermo. Partito con 80 partecipanti, l’evento è arrivato ad accogliere oltre 1.300 iscritte. "La manifestazione mi sta a cuore, l’ho vista nascere e crescere", spiega l’assessore allo Sport di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani. "Non essendoci il filo conduttore della Maratona del Piceno Fermano (divenuta ora “Mezza maratona”, non più nel territorio elpidiense e che coinvolge maggiormente Porto San Giorgio), comprendo la scelta degli organizzatori di convogliare le due manifestazioni nello stesso comune. Anche noi daremo il nostro contributo, nel segno della collaborazione territoriale tra amministrazioni".
Per l’assessore sangiorgese allo Sport Valerio Vesprini, “Porto San Giorgio si appresta ad accogliere con piacere un altro rilevante appuntamento sportivo e sociale. Come nelle fortunate passate edizioni auspichiamo una corposa partecipazione femminile per un appuntamento già consolidato. Un ringraziamento va all’assessore Sebastiani per averla fatta crescere insieme alla macchina organizzativa dell’associazione sportiva dilettantistica Valtenna”.
Doriana Valori, in qualità di rappresentante dell’Asd Valtenna spiega la novità: “Abbiamo deciso di trasferire tutto a Porto San Giorgio per motivi logistici e di partnership. Ringraziamo l’assessore Sebastiani per il fattivo contributo alla crescita di ‘Donna rosa’ e per il sostegno che, auspichiamo, continuerà a esserci”.