Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Il sindaco Nicola Loira incontra lo scrittore e poeta sangiorgese Lucio Doria

PORTO SAN GIORGIO - Il sindaco Nicola Loira ha ricevuto in Comune lo scrittore e poeta sangiorgese Lucio Doria. Al primo cittadino è stato presentato e donato il volume “Frammenti”, raccolta di poesie, aforismi e racconti distribuita da Mondadori. Prima musicista poi autore, Doria è stato per anni impegnato in campo artistico e letterario.

“A seguito di un disservizio accaduto anni fa negli uffici comunali, Doria è stato in questi anni uno dei miei più feroci detrattori – ha ricordato con simpatia e cordialità il sindaco Nicola Loira - . Tuttavia, non essendo solito serbare rancore, ho apprezzato il suo gesto di distensione e le poesie raccolte nella sua ultima fatica letteraria”.

“La quarta di copertina è stata realizzata da Paolo Sestili – ha spiegato Doria - . Parte del mio lavoro è dedicato a Porto San Giorgio. Continuerò a presentare il libro nelle Marche, in Abruzzo e nel Lazio. La metà del ricavato dalla vendita del volume sarà destinato in beneficenza ai terremotati di Amatrice”. Il sindaco Loira ha poi donato a Doria una targa.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Musicultura 2020

    rinvio del secondo week end di audizioni live del Festival previste da domani 27 febbraio fino al 1 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata


    Macerata
    dal 20/02/2020 al 07/03/2020
  • Musica Leggera
    Massimo Ranieri

    CONCERTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI


    Ancona
    27 Feb 2020
  • Feste popolari
    Carnevale Monturanese

    appuntamento martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo nel centro storico di Monte Urano


    Monte urano
    dal 25/02/2020 al 01/03/2020
  • Feste popolari
    Una domenica andando a polenta

    14 anniversario della riscoperta del mays ottofile di Roccacontrada, e della sua farina macinata a pietra e altre specialità del territorio


    Arcevia
    dal 02/02/2020 al 08/03/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina