VOLLEY - Il Diamante ha fatto da cornice stamattina alla presentazione alla squadra femminile del serie D della Volley Angels Project. All'evento erano presenti tra gli altri l’assessore allo sport di Porto Sant’Elpidio Milena Sebastiani, il suo omologo di Porto San Giorgio Valerio Vesprini e il presidente del comitato regionale della Federvolley Franco Brasili.
“Questa società - ha detto il neo presidente della società Sandro Benigni - è l’espressione di un territorio importante per lo sport marchigiano e ha saputo inserirsi in un contesto fino ad allora quasi monotematico, portando un apporto differente, fatto di serietà, di rispetto per il prossimo e di socializzazione nel nome dello sport. Quest’anno la Volley Angels Project ha fatto un ulteriore salto di qualità cambiando pelle e mandando a tutti (istituzioni territoriali e sportive, famiglie e all’intero territorio) un ulteriore segnale sulla solidità e sulla volontà di dare continuità al proprio lavoro".
"Questa squadra - ha proseguito Benigni - che oggi presentiamo è la compagine di riferimento per l’intero movimento, che conta oltre 200 atlete, con un mix di esperte e giovani destinato ad avere un impatto ottimale sul campionato, grazie anche al lavoro del nostro staff tecnico coordinato dagli allenatori Attilio Ruggieri e Luciano Leoni. Anche quest’anno abbiamo voluto dare fiducia ai prodotti del nostro vivaio, inserendo in rosa due giocatrici classe 2000. E’ il segnale che crediamo nel lavoro di tutti i nostri tecnici, coordinato dal direttore tecnico Daniele Capriotti, che anche se quest’anno sta vivendo un’esperienza professionale di primissimo ordine in una formazione di serie A polacca, continua a essere in strettissimo contatto con il nostro staff”.
“Questa società - il commento dell'assessore Sebastiani - è una delle eccellenze di un territorio che comprende oltre ottanta società sportive. Ha saputo ritagliarsi uno spazio importante e lavora con merito anche nel campo del sociale, senza trascurare l’aspetto agonistico e sportivo”.
A farle eco l’assessore Vesprini. “Anno dopo anno - ha detto - questa società emerge sempre più per dinamicità e per le proprie iniziative, oltre che per il fatto di far praticare sport a più di 200 ragazze del nostro territorio. Prometto che sarò presente alla loro prima gara a Porto San Giorgio”.
Da parte sua, il presidente regionale di Federvolley Franco Brasili ha posto l’accento sul fatto che “le presentazioni di Volley Angels sono ormai seguite da tutto il volley marchigiano e poche hanno il loro fascino. E’ una squadra che potrà fare bene e alla quale in tanti vogliono bene”.
La rosa della serie D di Volley Angels Project, che oggi fa il suo esordio in campionato ospitando la Don Celso Fermo alle ore 21.15 alla palestra di Via Pesaro di Porto Sant’Elpidio, è composta dal nuovo capitano Alessia Piersimoni (“puntiamo in alto”), Giulia Amaolo, Alessandra Conforti, Jennifer Bastianelli, Giulia Tiberi, Michela Quaglietti, Giulia Ledda, Alessia Maranesi, Lucia Cifola, Chiara Ingriccini, Sara Cicarè, Annagiulia Servili, Irene Enzo, Eleonora Mignini e Laura Pompei. Gli allenatori sono Attilio Ruggieri e Luciano Leoni, mentre Mariangela Pierantoni, che ha appena lasciato la carriera agonistica, sarà il dirigente accompagnatore della squadra.