Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

I primi vent'anni del Liceo pedagogico. Tre eventi per festeggiare la ricorrenza, si parte sabato

FERMO - Era il settembre 1995 quando, per la prima volta, si aprirono le porte delle aule del Liceo socio-psico-pedagogico "Annibal Caro". Due le classi pioniere, di trenta alunne ciascuna, ospitate all'interno del Liceo classico. A distanza di vent'anni, quello che oggi si chiama Liceo delle Scienze Umane ha moltiplicato i suoi iscritti e, dopo diversi spostamenti, ha una sede tutta sua, a Palazzo Sacconi.

Per festeggiare il ventesimo l'anniversario dalla fondazione, sabato 19 dicembre dalle ore 16.30 è in programma il primo di una serie di eventi celebrativi, nella nuova sede di via Perpenti. Dopo il saluto del dirigente scolastico Piero Ferracuti, l’architetto Gino Micozzi presenterà una relazione sull’intervento di recupero del palazzo che oggi ospita la scuola. Interverranno poi docenti ed ex alunni che racconteranno dei primi anni del liceo, con intermezzi musicali e recitati a cura degli alunni.

Questo evento sarà seguito da altri: il 27 gennaio nell’Auditorium San Martino si terrà il dialogo su Antonio Santori “Le parole necessarie” - La poesia incontra la vita, con il poeta Davide Rondoni e il critico letterario Irene Mezzaluna, ex alunna del Liceo. Il 13 febbraio toccherà al convegno “Dal Liceo Socio-Psico-Pedagogico al Liceo delle Scienze Umane: venti anni di esperienza sul territorio”, a cura del prof. Ivo Lizzola e del prof. Massimiliano Colombi.

Ultima modifica il Mercoledì, 16 Dicembre 2015 09:21

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Mostre mercato
    Riviera artigiana

    artigianato artistico


    Numana
    dal 20/06/2019 al 08/09/2019
  • Musica Classica
    Progetto Johannes Brahms

    per direttori d'Orchestra


    Pesaro
    25 Jun 2019
  • Altri eventi
    Capodarco L'Altro Festival

    cinema sociale, serata presentata dal critico cinematografico e conduttore di Hollywood Party, Dario Zonta. Degustazione delle bontà enogastronomiche locali


    Fermo
    25 Jun 2019
  • Musica Classica
    Progetto Johannes Brahms

    per direttori d'Orchestra


    Pesaro
    25 Jun 2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica con incontri a tema


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019
  • Altri eventi
    Passaggi festival

    festival della saggistica. Rassegne librarie, mostre d’arte e di fotografia, incontri con la scienza, workshop, laboratori per i più piccoli


    Fano
    dal 24/06/2019 al 30/06/2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina