Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

pennente prova2

Vent'anni di storia sul territorio. Il liceo pedagogico festeggia: sabato incontro all'Auditorium San Martino

FERMO - “Dal Liceo Socio-psico-pedagogico al Liceo delle Scienze Umane: 20 anni di storia sul territorio” è il titolo dell'incontro in programma per sabato 13 febbraio alle ore 16.30 all’Auditorium San Martino di Fermo. L'iniziativa rientra nelle celebrazioni per il ventesimo anniversario dell’attivazione del corso di studi.

All'incontro interverranno il sociologo Massimiliano Colombi, docente dell’Istituto Teologico Marchigiano di Fermo, e il pedagogista Ivo Lizzola, dell’Università degli Studi di Bergamo.

La vita della comunità del Liceo Classico Annibal Caro è strettamente legata alle vicende storiche e alle trasformazioni sociali e politiche del territorio fermano e del paese. L’avvio nel 1995 della maxi sperimentazione di Liceo Socio-psico-pedagogico, ha portato, in seguito, al Liceo delle Scienze Umane e al Liceo Economico-Sociale, ampliando gli orizzonti e l’offerta di studi umanistici, insieme a nuove energie e potenzialità nella scuola, rispondendo alle numerose esigenze provenienti dal territorio fermano.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Febbraio 2016 11:10

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina