Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Musei di Fermo, dal 21 dicembre al 6 gennaio ingresso gratuito per i residenti

FERMO - Residenti di Fermo gratis, loro parenti e conoscenti non residenti con ingressi scontati nei musei cittadini fino al 6 gennaio. Una formula sperimentale che permetterà a tutti i cittadini di godere il patrimonio culturale cittadino nella magica atmosfera del Natale.

Dalla giornata del 21 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Mario Dondero. Le foto ritrovate, inediti dall’archivio della vita” tutti i residenti potranno, lasciando i loro contatti, ricevere un biglietto “Card gratuito residenti” valido fino al giorno della befana. Non finiscono qui le proposte di accoglienza dei musei: il residente fermano che accompagnerà parenti e amici in veste di ambasciatore del territorio garantirà il biglietto ridotto a € 6,00.

“Una misura senza precedenti a Fermo – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro - per cui ringrazio il grande lavoro dell’assessore alla cultura Francesco Trasatti con Sistema Museo perché permette a tutti i fermani, in un periodo bello come questo, di conoscere tutte le nostre bellezze e in ogni caso li rende, adesso che arrivano parenti e conoscenti, ambasciatori proprio della bellezza di Fermo. L’invito è quello di sfruttare il più possibile questa possibilità sia per una conoscenza personale che per avvicinare ogni visitatore, amici e parenti a vivere questa nostra città in un periodo per cui è particolarmente più bella e attrattiva”.

“Un vero e proprio regalo di Natale per i tutti i cittadini fermani e non solo – le parole dell’assessore alla cultura e al turismo Francesco Trasatti - che hanno così modo di abbinare le attrazioni ludiche di Fermo Magica alla cultura e all’arte, proprie della città di Fermo. Un binomio ed uno spirito messi in evidenza anche dal video di Natale che tanto successo ha riscosso e sta riscuotendo per le emozioni che ha saputo suscitare raccontando la Città di Fermo di questo periodo. Questa iniziativa anticipa un progetto ad hoc di una card sempre valida per i residenti che prenderà il via nella prossima primavera”.

Dunque, per sedici giorni, fermani e non potranno bearsi di queste bellezze gratuitamente o con agevolazioni ad hoc. Quindi non resta che immergersi nel patrimonio culturale della città.

Tutte queste proposte si aggiungono agli altri servizi già attivi per turisti e residenti:

  • il numero unico 0734.343434 attivo tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00,
  • le aperture straordinarie dei musei anche nei giorni di lunedì 23, 30 e 6 gennaio (nei consueti orari: 10.30-13.00/ 15.00- 18.30), a cui si aggiungono le proposte del Museo archeologico di Torre di Palme e Palazzo Paccaroni, oltre alla mostra del Terminal Mario Dondero.

Info: Punto Informativo dei Musei di Fermo tel. 0734 217140 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Musicultura 2020

    rinvio del secondo week end di audizioni live del Festival previste da domani 27 febbraio fino al 1 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata


    Macerata
    dal 20/02/2020 al 07/03/2020
  • Musica Leggera
    Massimo Ranieri

    CONCERTO RINVIATO A DATA DA DESTINARSI


    Ancona
    27 Feb 2020
  • Feste popolari
    Carnevale Monturanese

    appuntamento martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo nel centro storico di Monte Urano


    Monte urano
    dal 25/02/2020 al 01/03/2020
  • Feste popolari
    Una domenica andando a polenta

    14 anniversario della riscoperta del mays ottofile di Roccacontrada, e della sua farina macinata a pietra e altre specialità del territorio


    Arcevia
    dal 02/02/2020 al 08/03/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina