Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

L'Annibal Caro aderisce alla Notte Nazionale del Liceo Classico. Venerdì 15 gennaio letture, proiezioni, musica e incontri d'arte

FERMO - Dopo il successo dello scorso anno, venerdì 15 gennaio il Liceo Classico “Annibal Caro” parteciperà di nuovo alla Notte Nazionale del Liceo Classico, l’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana di Cultura Classica, giunta alla seconda edizione.

L’evento si svolgerà dalle 18 alle 24 e coinvolgerà tutti i Licei Classici nazionali che, in piena autonomia, presenteranno al territorio quanto di più bello e creativo sono in grado di realizzare, ma soprattutto promuoveranno la cultura classica in tutte le sue espressioni. Una proposta per contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica e i mass media sull’importanza di un curriculum di studi come quello del Liceo Classico, a dimostrazione del fatto che, nei Licei Classici nazionali, si alimentano intelligenze vivaci e creative che il nostro Paese non può trascurare o disperdere.

Nel corso della serata, il Liceo “Annibal Caro” aprirà le porte ai cittadini e si farà promotore di eventi culturali realizzati dagli alunni e dai docenti. In particolare, sono previste letture di opere classiche, drammatizzazioni e brevi sketch, esecuzioni musicali, incontri d’arte e proiezioni video. Inoltre, alle 21, il prof. Alfredo Malavolta terrà una conferenza sul tema “Il Logos alle radici della Matematica”

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina