Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Musicisti di ieri e di oggi insieme al Teatro comunale. Venerdì 27 novembre concerto degli ex alunni della "Nardi"

Immagine di archivio

PORTO SAN GIORGIO - Era il 1988 quando, per la prima volta, alla scuola media Nardi, per volere dell'allora preside Giovanni Lorito, fu attivato un corso ad indirizzo musicale. La scuola sangiorgese è stata la prima della provincia ad avviare questo tipo di indirizzo. Da allora sono tanti i ragazzi che hanno avuto l’opportunità di avvicinarsi gratuitamente allo studio di flauto, violino, chitarra e pianoforte. In molti hanno abbandonato gli studi musicali al termine del triennio, ma un numero considerevole ha continuato questo percorso.

Venerdì 27 novembre alle ore 21, nel teatro comunale di Porto San Giorgio si terrà il secondo concerto degli ex alunni del corso della scuola media Nardi. L’iniziativa è organizzata dall'Assessorato all'Istruzione e dall'istituto scolastico.

Il concerto prevede l’esibizione di alcuni ex alunni diplomati o ancora iscritti al Conservatorio. Si esibiranno i flautisti Marco Di Domenico e Federica Reggi, le violiniste Alice Di Monte e Lara Perticari, i chitarristi Samuele Coccia, Luca Romanelli e Silvia Talamonti, i pianisti Luigi Attorresi e Caterina Dionisi, il clavicembalista Giulio Fratini, il soprano lirico Letizia Ferracuti.

“Il concerto - dice l'assessore all'Istruzione Francesco Gramegna - costituisce un’ulteriore dimostrazione che dalla fattiva collaborazione tra cittadinanza, scuola e amministrazione si può valorizzare quanto di bello esiste nel territorio”.

Devi effettuare il login per inviare commenti
togetherlatsett20

Annunci

Vai all'inizio della pagina