Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Gli orologi di Fermo suonano all'unisono. Nel fine settimana appuntamento con la 28^ Mostra mercato di orologi e gioielli

Un momento della presentazione

FERMO - Più di cinquanta espositori italiani ed esteri, un concerto di campane sulle basi dei carillon degli orologi (sabato), i rintocchi sincronizzati degli orologi della città (domenica). Sono queste le novità della Mostra mercato degli orologi e gioielli, giunta alla 28^ edizione. L’appuntamento, il 21 e 22 novembre dalle 9.30 alle 19, è all’Auditorium San Martino (ingresso libero).

“Un evento di qualità, oramai consolidato, che contribuisce a testimoniare quanto la città sia viva, anche nell’associazionismo”, ha detto il sindaco Paolo Calcinaro durante la presentazione della mostra.

“Un’iniziativa - ha aggiunto il vice sindaco e assessore alla Cultura Francesco Trasatti - che fa parte della programmazione generale dell’Amministrazione comunale e che riesce a coinvolgere le scuole e i cittadini grazie alla passione di Stefano Castori che la organizza”.

“Oltre all’esposizione delle dodici edizioni più antiche della Divina Commedia - ha concluso Castori - conservate al Liceo Classico “A. Caro” di Fermo, nel corso della mostra, che vedrà la presenza di Lele Ravagnani, uno dei più grandi esperti di orologi, si svolgeranno iniziative collaterali come il concerto di campane ed i rintocchi sincronizzati degli orologi della città”.

All’interno dell’evento, patrocinato da Provincia e Comune di Fermo, Camera di Commercio, Carifermo e Liceo Artistico, spazio anche ai migliori artigiani di Cna e Confartigianato.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Lebensraum

    a cura di Jakop Ahlbom Company


    Ancona
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Anna dei Miracoli

    con Mascia Musy. Regia di Emanuela Giordano


    Corinaldo
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Addams in love

    a cura del Gruppo Teatro in Bilico. Regia di Giulia Giontella


    Matelica
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Parterre de rois

    con Cinzia Dominguez


    Montappone
    18 Jan 2020
  • Teatro Ragazzi
    Le favole della saggezza

    a cura della Compagnia I Teatrini


    Montegranaro
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Ho perso il filo

    con Angela Finocchiaro


    Pollenza
    18 Jan 2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina