MONTE URANO - Vista la buona riuscita dell’anno scorso, per l'edizione 2018 della Polentata al Castello organizzata dall'associazione "L'Alveare Onlus" viene riproposto l’evento MONTE URANO IN MUSICA: 150 artisti monturanesi per due giorni di musica. Un palco per 24 ore di concerto tutto "Made in Monte Urano"
Come ogni anno l'associazione L'Alveare Onlus organizza la Polentata al Castello, due giorni di festa e solidarietà e l'edizione 2018, come tradizione, si svolgerà nel centro storico di Monte Urano nei giorni 10 e 11 novembre.
La manifestazione è organizzata dall'Associazione L'Alveare Onlus in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Marche, con il Patrocinio del Comune di Monte Urano e della Regione Marche. Il principale obiettivo della festa è la solidarietà: l'associazione si occupa (dal 1986) di Volontariato, Cultura, Promozione Umana e solidarietà con i numerosi progetti e sostegno alla comunità monturanese e non solo. Ricordiamo che oltre il 70% del bilancio associativo viene reinvestito sul territorio e per sostenere la comunità locale e persone in difficoltà.
Lo scopo dell’evento è quello di mettere in luce i talenti della nostra comunità di ogni genere musicale: classica, pop, reggae, disco, rap, gruppi musicali e solisti. La comunità monturanese possiede nel proprio DNA la musica: se andiamo a vedere la storia ci sono moltissime ed autorevoli personalità da celebrare. Vorremmo far conoscere tutti gli artisti attuali, professionisti e non, nei due giorni di festa.
In Piazza Vittorio Veneto (Giardini Pubblici) sarà allestito un palco, con tutto l'occorrente tecnico, e sabato 10 novembre inizierà il GRANDE CONCERTO DEGLI ARTISTI MONTURANESI fino alla sera di domenica 11 novembre. Saranno circa 24 ore di musica, canzoni, note, aneddoti, interviste e si alterneranno oltre 180 artisti e ci sarà anche una sorpresa. Abbiamo invitato tutte le realtà musicali monturanesi ed ognuno potrà eseguire liberamente il proprio genere musicale. Al termine dell'esibizione saranno premiati con una pergamena ricordo. "Monte Urano in Musica" raccoglie anche "No Sync", il nome creato per lo spazio dei deejay monturanesi.