Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Il Mercatino della Calzatura diventa maggiorenne. Quattro appuntamenti da non perdere, si comincia il 17 luglio

Mercatino calzatura

MONTE URANO - E' partito il conto alla rovescia per la diciottesima edizione del Mercatino della Calzatura che torna a Monte Urano dal 17 luglio. Quattro gli appuntamenti in programma per altrettante serate di grande shopping. I Giardini Pubblici, Piazza della Libertà, Via Matteotti e Via Gioberti saranno i luoghi in cui si svolgerà il mercatino, iniziativa regolarmente registrata a livello regionale come mostra mercato di prodotti tipici locali e gestita direttamente dal Comune che per questa edizione si è avvalso della collaborazione della Pro Loco.

Il Mercatino si compone di più parti. Prima di tutto gli espositori di calzature: piccole ditte artigiane che espongono e vendono i prodotti della propria produzione. Sono rappresentati tutti settori della calzatura (uomo, donna e bambino), con circa 18 ditte che espongono la merce di loro produzione. Prodotti esclusivamente realizzati a Monte Urano proprio al fine di salvaguardare l’alta qualità artigianale dgli imprenditori. Alla vendita della rinomata produzione calzaturiera si aggiunge una decina di espositori, produttori di borse e accessori di abbigliamento, nonché da creatori di oggettistica, bigiotteria e prodotti vari. Da sottolineare anche l'offerta gastronomica dei ristoratori locali che trasformernno aree all’aperto del centro storico in ristorantini tipici con i migliori piatti della gustosa cucina marchigiana.

La grande novità di questa edizione è quella di aver creato, nei quattro appuntamenti, divertenti serate a tema: “Beach”, “Vintage”, “Country” e “Comix & Cartoons, che avranno il compito di arricchire le ore del mercatino di buona musica, giochi per bambini, spettacoli e tutto ciò che occorre per “stare bene insieme” tra shopping, gustosi assaggi gastronomici e momenti di spettacolo.

Le quattro serate del mercatino vanno a completare un programma estivo assai ricco, diversificato e di alta qualità, composto da concerti, mostre d’arte, commedie, sagre gastronomiche, danza, cinema, artisti di strad. Per fare alcuni esempi: il concerto per chitarra del maestro James Grace il 6 luglio, l’esposizione d’arte di Sebastiano Del Gobbo dal 10 luglio al 7 agosto, i concerti “Summer Tam” con Gaetano Partipilo - quintetto, Quintorigo & Roberto Gatto, Giovanni Guidi trio l’11, 14 e 16 luglio, la serata Urban Play con il concerto di Levante il 18 luglio, il concerto del Premiato Corpo Bandistico città di Monte Urano il 26 luglio, la rassegna di teatro amatoriale dal 28 luglio al 9 agosto, le serate “i mercoledì d’autore” il 22, 29 luglio ed il 5 agosto, il veglione estivo l’8 agosto.

www.comune.monteurano.fm.it - Monte Urano Comune ufficio Cultura

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Feste popolari
    Tipicità & Archeologia

    Ricco programma di eventi tra tipicità e archeologia a Monte Rinaldo


    Monte rinaldo
    dal 19/10/2019 al 20/10/2019
  • Mostre mercato
    Mercatino Antiquario di Ascoli Piceno

    Edizione straordinaria sabato 19 e domenica 20 ottobre


    Ascoli piceno
    dal 19/10/2019 al 20/10/2019
  • Teatro e Danza
    Monte San Giusto capitale del teatro dialettale

    Compagnie dialettali in gara da tutta la regione per la seconda edizione del festival teatrale "Dialetti Marchigiani a Confronto"


    Monte san giusto
    dal 19/10/2019 al 23/11/2019
  • Altri eventi
    KUM! Festival

    curare, educare, governare


    Ancona
    dal 18/10/2019 al 20/10/2019
  • Altri eventi
    Recinti: arte fuori dalla gabbia

    3 giorni di azioni performative, concerti, incontri con autori e con illustratori


    Pesaro
    dal 18/10/2019 al 20/10/2019
  • Teatro Ragazzi
    Leo, uno sguardo bambino sul mondo

    Compagnia Drammatico Vegetale con Camilla Lopez, Elena Pelliccioni, autore e regia di Pietro Fenati


    Fano
    20 Oct 2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina