Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

La Corva è in festa. Fino al 26 luglio un ricco programma di eventi

PORTO SANT'ELPIDIO - Fino al 26 di luglio il quartiere Corva sarà in festa, nel ricordo del miracolo mariano avvenuto il 25 luglio 1829, evento fondante dell’attuale Santuario dell’Addolorata. Come ogni anno il ricco programma unisce tradizione e divertimento.

Giovedì 23 luglio la festa ospiterà il gruppo teatrale “Gli indementicabili” con la commedia dialettale “Male una? Pegghio quell’atra!”. Sabato 25 luglio musica dal vivo e allegria con Simona Quaranta in concerto, che porterà alla Corva il suo ultimo spettacolo, con la possibilità del ballo grazie alla pista collocata per l’occasione.

Domenica 26 è in programma un doppio evento. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30, avrà luogo il XX Palio dell’Addolorata, una sfida tra contrade ispirato a gli usi e mestieri della tradizione contadina del 1800. Aprirà la manifestazione il corteo storico delle contrade, che attraverserà tutto il quartiere, con la presenza dei Tamburini della Corva. Alle ore 18 la benedizione del Palio e delle squadre in piazza e alle 18.30 i giochi, che quest’anno avranno luogo nel campo sportivo della Corva, con ingresso gratuito. A seguire, alle ore 21 il festival per dilettanti “Ma che Fenomeno!”, con contributi artistici vari e molto divertimento.

Tra le iniziative più apprezzate c'è la “Sagra de le tajatelle fatte a ma’”, il 25 e 26 luglio, giunta alle settima edizione, per gustare insieme i piatti gastronomici della tradizione marchigiana, accompagnati dai migliori vini e dalla birra artigianale della Corva (Mukkeller).

Infine, particolare menzione hanno gli appuntamenti religiosi della manifestazione. Martedì 21 la solenne adorazione eucaristica in preparazione al Giubileo della Misericordia e venerdì 24 la solenne processione mariana.

Per il programma completo della festa www.parrocchiacorva.it.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina