Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Festa del Primo Maggio

PORTO SANT'ELPIDIO - Tutto pronto per festeggiare il Primo Maggio! Dal 2005 l’Assessorato al Turismo della Città di Porto Sant’Elpidio festeggia in grande stile la festa del Primo Maggio: un evento che ogni anno accoglie visitatori provenienti sia dalle Marche che dal resto d’Italia, raggiungendo più di duecentomila presenze grazie anche alla convenzione instaurata con le strutture ricettive per un pernottamento low cost: 19 euro a notte a persona da Giovedì 30 Aprile a Domenica 3 Maggio. Anche quest’anno si rinnova la magia dell’iniziativa: il lungomare della Città di Porto Sant’Elpidio farà da scenario a numerosi spettacoli rivolti a un pubblico di ogni età. Sull’onda del successo delle passate edizioni sarà nuovamente proposta la serata che anticipa i festeggiamenti della festa dei lavoratori con “Anteprima Primo Maggio” il 30 aprile, tutto ad ingresso gratuito.

Tra le novità di quest’anno saranno presenti: l’angolo del sorriso, un momento di reale contatto e gioia con l'energia e la giusta dose di follia ed altre attrazioni che per trascorrere una giornata divertente. Ritorna il lancio del telefonino, gli artisti di strada, molto antro ancora. Giochi gonfiabili di ogni genere soddisferanno le aspettative di svago di tutti i bambini trasformando il lungomare in un vero parco giochi. A rendere magica l’atmosfera ci sarà il Festival circus day: i circensi si esibiranno in spettacoli con coreografie mozzafiato e allestiranno un Mercato circense dove saranno distribuiti zucchero filato, pop corn e gadget.

Lo spettacolo arriva anche dal cielo: di fronte al piazzale a sud dell’ex Orfeo Serafini per tutta la giornata sarà possibile sperimentare l’emozione del volo in elicottero ed ammirare la costa dall’alto. Ad arricchire l’offerta gastronomica, gli stabilimenti balneari e i ristoranti metteranno a disposizione un menù convenzionato insieme ai tanti stand gastronomici. A disposizione di tutti ci sarà un trenino gratuito che darà la possibilità di raggiungere i vari eventi del lungomare e collegherà i quartieri di Corva e Cretarola; saranno anche presenti dei punti noleggio di biciclette e risciò. Inoltre sarà attivato un servizio di bus navetta per il collegamento dei parcheggi con il nord, centro e sud città.

Questo è solo un assaggio delle iniziative che animeranno le strade del lungomare della città. A chiudere, il Sabato, l’estrazione della Lotteria del Primo Maggio, anche quest’anno ricca di premi e molte altre sorprese che non deluderanno le aspettative di tutti i presenti.

Ufficio Turismo, tel. 0734.908263
Facebook: Primo Maggio a Porto Sant’Elpidio
Facebook: Assessorato Turismo Porto Sant’Elpidio
Facebook: Ufficio del Turismo Porto Sant’Elpidio

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Napolide

    con Iaia Forte e Quartetto Anéma


    Urbino
    23 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Misery

    di William Goldman. Con Arianna Scommegna e Filippo Dini


    Ancona
    dal 22/01/2020 al 26/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina