Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Il Miti Montani si apre al sociale. Ieri partecipato incontro sul lavoro

Un momento dell'incontro di ieri

FERMO - “Forme del lavoro sul territorio fermano”, era il titolo dell'incontro che si è tenuto ieri al Miti Montani, il “Museo dell’Innovazione e della Tecnica Industriale” della Provincia di Fermo. Grande la partecipazione di pubblico che, nel pomeriggio, ha preso parte a questa iniziativa culturale caratterizzata da approfondimenti storici e sociali.

Dopo la visita guidata al Museo, effettuata in collaborazione con i docenti dell’Iti "Montani”, il pubblico intervenuto ha assistito alla proiezione di immagini digitali tratte dall’archivio fotografico di Vittorio Gioventù (ex allievo dell'Istituto), selezionate e presentate dai referenti della Fototeca Provinciale.

L’iniziativa si è conclusa con un momento conviviale nel cortile del Museo, durante il quale sono stati degustati prodotti tipici del Fermano, in collaborazione con il “Sistema Turistico Locale Marca Fermana” e la Società Cooperativa “Tu.Ris.Marche”.

Quello di ieri è stato il terzo deiquattro appuntamenti organizzati dalla Provincia di Fermo per valorizzare il Museo “Miti”, previsti all’interno del programma di eventi “Cultura a…Km 0”. Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 23 luglio, quando le porte del Museo si apriranno ad una iniziativa pubblica che darà spazio ad un altro approfondimento socio-culturale sui temi dell’usura e del gioco d’azzardo, dal titolo “Cambiamo gioco”, realizzato in collaborazione con il “Tavolo della Legalità” della Provincia di Fermo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina