Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Prostituzione, controlli interforze per contrastare il fenomeno. Franchellucci: "Non serve nuova ordinanza". Faleriense nuova zona "rossa"

Nazareno Franchellucci

PORTO SANT’ELPIDIO – Non sarà riproposta l’ordinanza antiprostituzione che tanto scalpore fece un paio d’anni fa. Non ce n’è bisogno – dice il sindaco Nazareno Franchellucci – visto che quello che era scritto nell’ordinanza, ora è incorporato nel regolamento di Polizia municipale, appositamente modificato.

“L’ordinanza – spiega il primo cittadino – oltre ad essere rimbalzata sui mezzi di informazione, anche nazionali, non ha dato grandi risultati”. La scelta del sindaco di Porto San Giorgio Nicola Loira di non attuare il procedimento nel comune da lui guidato e l’incontro con il nuovo questore di Fermo Mario Della Cioppa hanno convinto Franchellucci a non replicare l’ordinanza.

“A Porto San Giorgio – dice – il problema è molto meno sentito. Fossi stato al posto del sindaco Loira, avrei fatto lo stesso. Nel nuovo questore ho trovato una persona concreta, intenzionata ad intervenire per limitare il fenomeno della prostituzione attraverso una maggiore presenza delle forze dell’ordine sul territorio”. Quanto ai numeri – ha detto Franchellucci – “stiamo assistendo ad un aumento del fenomeno negli appartamenti. Sulle strade, invece, non ci sono grandi variazioni rispetto all’anno scorso; l’unica eccezione è un’intensificazione dell’attività nella zona Faleriense”.


Francesca Pasquali

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina