Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

All'Expo con Confindustria. Concorso nazionale per le scuole promosso dal Comitato Piccola Industria

FERMO - Viaggia la locomotiva di “Ripensiamo il Futuro”, il concorso organizzato dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Fermo, con il sostegno della Camera di Commercio e il patrocinio della Provincia. Destinazione Milano, esposizione universale 2015.

Per gli studenti delle prime e seconde classi delle scuole medie della regione è prevista, nel bando di concorso, una categoria aggiuntiva. La finalità è promuovere un luogo o un monumento del territorio regionale, attraverso una foto e uno slogan inediti, in grado di dare visibilità alle peculiarità paesaggistiche e architettoniche delle Marche. I due migliori lavori presentati dalle classi verranno premiati con un viaggio a Milano per visitare l’Expo. Un’opportunità offerta grazie alla collaborazione della Banca dell’Adriatico.

"Sarà - ha dichiarato Roberto Cardinali, presidente della Piccola Industria di Confindustria Fermo - un’occasione formativa unica per i nostri giovani studenti, un viaggio premio speciale per ripensare il futuro e la sostenibilità dello sviluppo”.

Il concorso, che quest’anno viene inserito all’interno del programma delle attività “Industriamoci” della Piccola Industria Nazionale, si arricchisce quindi per opportunità, contenuti e diffusione. E nella sede di Confindustria Fermo sono già arrivate le prime adesioni da tutta Italia: da Torino a Messina, passando per Genova, Salsomaggiore, Perugia, Roma, Pomigliano d’Arco.

Le classi marchigiane interessate a partecipare al Concorso “Ripensiamo il futuro” – Premio speciale per Expo Milano 2015 possono presentare elaborati anche per le altre categorie previste dal bando, soprattutto per aggiudicarsi l’ambìto premio di scuola più partecipativa. La data di scadenza per la presentazione dei lavori è il prossimo 30 aprile.

Informazioni: tel. 0734.2811 - www.confindustriafermo.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Musicultura 2020

    rinvio del secondo week end di audizioni live del Festival previste da domani 27 febbraio fino al 1 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata


    Macerata
    dal 20/02/2020 al 07/03/2020
  • Feste popolari
    Carnevale Monturanese

    appuntamento martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo nel centro storico di Monte Urano


    Monte urano
    dal 25/02/2020 al 01/03/2020
  • Feste popolari
    Una domenica andando a polenta

    14 anniversario della riscoperta del mays ottofile di Roccacontrada, e della sua farina macinata a pietra e altre specialità del territorio


    Arcevia
    dal 02/02/2020 al 08/03/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina