SANT’ELPIDIO A MARE - Una giornata al museo, tutti insieme. Domenica 4 ottobre la Pinacoteca Civica “Vittore Crivelli” aderisce alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” e propone un laboratorio di grafica e incisione dedicato a grandi e piccini.
“L’idea - spiega l’assessore alle Cultura, Stefania Torresi - in linea con il progetto nazionale, è quella di proporre una giornata in cui tutta la famiglia possa ritrovarsi in pinacoteca per godere del patrimonio culturale che conserva. In particolare, in questo periodo, potrà essere visionata la mostra 'Alfabeto Grafico. Maestri incisori' della collezione di Arte Grafica della Pinacoteca”. La mostra resterà aperta fino al 29 novembre (da mercoledì a domenica dalle 16 alle 19.30, venerdì dalle 10 alle 12).
“Quella in programma per domenica - commenta il sindaco Alessio Terrenzi - sarà un’occasione per conoscere meglio la nostra pinacoteca, con particolare attenzione alle opere grafiche che vi sono attualmente in mostra. Si tratta di un grande patrimonio culturale, ma anche dal grande valore economico, che l’Amministrazione comunale ha intenzione di riscoprire e far conoscere”.
L’appuntamento è per le 16.30. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria fino ad un numero massimo di 20 bambini (tel. 0734.859279 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).