PORTO SAN GIORGIO - Condizioni migliorative offerte rispetto all’attuale servizio. Con questa motivazione la società Ica Srl (sede lagale a Roma, sede amministrativa a La Spezia) si è aggiudicata la gestione in concessione delle aree di sosta e dei parcheggi a pagamento della città fino al 2020, con la possibilità di proroga per altri tre anni.
Stamattina, nella sede della Stazione unica appaltante della Provincia di Fermo, erano presenti la dirigente della Provincia Lucia Marinangeli, il comandante della Polizia municipale di Porto San Giorgio Giovanni Paris e il dirigente del settore Affari legali del Comune Carlo Popolizio.
Numeri alla mano, la Ica Srl ha offerto una percentuale di pretesa economica (aggio sul servizio) di 33,80% sulle somme incassate (oggi è al 35%, a base di gara era stato posto il 38%) e l’implementazione del servizio con l’installazione di 15 nuovi parcometri sul lungomare e altri tre in centro città. Ha inoltre previsto l'apertura dello sportello al cittadino cinque giorni alla settimana aggiungendo tre aperture pomeridiane e proposto modalità di accertamento e controllo tecnologicamente avanzate rispetto all’attuale metodo gestionale. Il numero degli stalli di sosta da gestire saranno 1.098.