CALCIO - Era nell’aria da qualche tempo e oggi è arrivata la conferma ufficiale: Sebastian Valdes sarà in gialloblù anche per la prossima stagione. Così, sotto il caldo sole che batte il complesso sportivo “Due Torri” di San Claudio, è stato arruolato agli ordini di mister Jaconi anche l’esterno offensivo di origini argentine.
Attaccante duttile e rispettoso, piedi buoni e cervello fino, Sebastian Emiliano Valdes Seara, classe 1985, 1.77 cm per 73 Kg, si era da subito fatto benvolere a Fermo nel corso dell’ultimo campionato, che aveva iniziato a Giulianova, prima di approdare a dicembre sotto l’ombra del Girfalco.
Un convincente bottino complessivo di 16 presenze, premiato da due reti, ha arricchito il suo palmares, dopo le esperienze nella Promozione abruzzese con Fontanelle, Hatria, Vasto Marina e i buoni trascorsi in Serie D con le casacche di Celano e Civitanovese dove Valdes aveva avuto modo di ben figurare sotto le direttive dell'allenatore canarino, rimasto in sella ai rossoblù fino all’esonero del dicembre 2013.
Le doti del "gaucho", seconda punta che ha confidenza con il gol ma che non lesina di lavorare per la squadra, avranno convinto il tecnico che per la terza volta in carriera ha deciso di non fare a meno di Valdes .