VOLLEY - Senza proclami, ma con estrema razionalità: è così che la M&G Videx Grottazzolina sta lavorando per allestire l’organico in vista della prossima stagione, che vedrà la compagine grottese ancora ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di Serie B1.
Si parte come sempre dallo staff tecnico, con in testa ancora una volta il “deus ex machina" Massimiliano Ortenzi, confermato nel ruolo di primo allenatore. Al suo fianco, ancora, Michele Cruciani, per la seconda stagione consecutiva al fianco di Ortenzi. Conferma anche per lo scoutman Riccardo Rutili, in un ruolo che col passare degli anni acquista sempre maggiore spessore nella pallavolo moderna, dove i numeri e le statistiche in tempo reale contano molto.
Il volto nuovo nello staff tecnico è quello di Roberto Tegazi, monturanese, classe 1976, il più giovane dei quattro in termini di esperienza da allenatore, avendo appena conseguito il patentino" federale. Sarà collaboratore tecnico dello staff e si dividerà tra il ruolo di vice-allenatore a Montegiorgio (in Serie D) e quello di assistente nella "casa madre" M&G.
Soddisfatto del team tecnico creato Massimiliano Ortenzi: “Sono contento - ha detto - di poter godere ancora della collaborazione di tecnici preparati e disponibili come Michele e Riccardo. Insieme abbiamo fatto un buon lavoro nella passata stagione e questa conferma è importante per dare continuità a quanto di buono già fatto.
"Michele - ha continuato Ortenzi - ha dimostrato di saper leggere ottimamente l'avversario, prepara molto bene le informazioni che poi diamo ai ragazzi e lo fa con grande professionalità: è un punto di riferimento importante per il mio lavoro settimanale. Riccardo è ormai un'istituzione, non potremmo più farne a meno. Mi fa piacere poi la new entry di Roberto Tegazi. Durante il corso da allievo allenatore ho avuto modo di apprezzare la sua grande voglia di apprendere e la sua straordinaria passione per questo sport; sono sicuro che saprà darci una grossa mano sotto tanti punti di vista”.
Nel frattempo è stata resa nota la composizione dei gironi del prossimo campionato di B1: nel girone B, oltre alla M&G Videx ci sono Niagra 4 Torri Ferrara, Pallavolo Carpi MO, Fanton Modena Est, Glomex Conselice Ra, Osgb United Service Campagnola RE, Medea Montalbano Macerata, Edolfox Sol Caffé Grosseto, Pallavolo Massa, Volley Lupi S. Croce PI, Monini Spoleto PG, Po. Roma 7 Volley, Vba Olimpia S. Antioco CA, Arroch. Pol. Caz.