BASKET - Vestirà la casacca numero 75 Giuseppe De Leo, appena confermato nelle file della Ecoelpidiense Basket. Per il lungo pugliese, classe 1994, si tratta della seconda stagione consecutiva in Serie B dopo l’esperienza in A2 a Barcellona Pozzo di Gotto.
“La riconferma di De Leo - dice il direttore sportivo Marco Pallotti - è la naturale prosecuzione del lavoro iniziato esattamente un anno fa quando abbiamo colto al volo l’opportunità di acquisire i diritti sportivi di un atleta nel quale crediamo molto e che ha davanti a sè la possibilità di continuare a lavorare e migliorare grazie ad un ambiente sereno e ad una società che crede in lui”.
“Sono estremamente felice e già proiettato alla prossima stagione - commenta De Leo - ringrazio la società e il coach che hanno creduto in me. Non è stato facile calarmi in un ambiente diverso da quello dal quale venivo. Appartenere ad una squadra di Serie A e giocare pochissimo è totalmente diverso dall’essere protagonista in un campionato difficile come la Serie B. Col passare dei mesi, però, grazie ad una società e a dei compagni fantastici, ho preso consapevolezza dei miei mezzi".
"So che posso dare molto di più - continua - voglio crescere e diventare un giocatore importante. Quest’anno ci aspettano tante sfide difficili ma allo stesso tempo stimolanti. Sono ancora più stimolato dal fatto che la società ha già fatto acquisti importanti come Andreani e Rossi e per quanto mi riguarda non ho mai avuto dubbi sul fatto di restare o no a Porto Sant'Elpidio perché questo per me è il posto ideale dove continuare a crescere. Ripagherò la fiducia di tutti; farò del mio meglio perché una tifoseria come quella elpidiense merita solo grandi gioie”.