Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Adozioni, due seminari per saperne di più

FERMO - Il tema dell'adozione è al centro di due seminari organizzati a Fermo dal gruppo Famiglie adottive insieme e dall'associazione La Casa di Simone, con il Patrocinio della Regione Marche e in collaborazione con il Csv (Centro servizi per il volontariato).

Il primo incontro si terrà venerdì 6 novembre, dalle 15.30 alle 19.30 nell'aula magna dell'Iti Montani, e sarà incentrato sul processo di sensibilizzazione sull'adozione dalla società civile alla scuola. Il secondo, venerdì 11 dicembre, sempre dalle 15.30 alle 19.30 nell'aula magna dell'Iti Montani, verterà sul rapporto tra scuola e mondo dell'adozione.

Sul tema dell’adozione, di recente il Ministero dell'Istruzione ha emanato un documento (Prot. n. 7443 del 18 dicembre 2014) dal titolo "Linee di indirizzo per favorire il diritto allo studio degli alunni adottati", nel quale, fra l’altro, si prevede la presenza, sia a livello di Ufficio scolastico regionale (art. 3,1), che in ogni singola scuola (art 3,2), della figura di un “referente per l’adozione”.

I seminari sono gratuiti. Su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per informazioni e iscrizioni: tel. 333.7061973 (Monia Isidori) - 347.0603932 (Franco Pignotti) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti
tonicimotolat21

Annunci

  • Rappresentanti  Cingoli - Per importante azienda produttrice di oltre 110 et...
  • Rappresentanti  Castelsantangelo sul nera - Per importante azienda produttrice di oltre 110 et...
  • Rappresentanti  Fermo - Per importante azienda produttrice di oltre 110 et...
  • Altro lavoro  Civitanova marche - Si effettuano vari lavori di giardinaggio per vill...
  • Garage e Box affitto  Treia - Garage + posto auto coperto indipendenti affittasi...

Vai all'inizio della pagina