Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

pennente prova2

Libri scolastici, dalla Regione 2,3 milioni per le agevolazioni

MARCHE - 2,3 milioni di euro. E' la somma che la Regione ha destinato ai Comuni marchigiani per lo stanziamento di fondi per il rimborso dell'acquisto di libri scolastici rivolto alle famiglie in difficoltà.

Possono accedere al beneficio le famiglie con Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 10.632,94 euro, con studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Il contributo sarà erogato in misura differenziata per la scuola secondaria di primo grado, per i primi due anni della scuola secondaria superiore e per gli anni successivi della scuola superiore.

Le domande vanno presentate ai Comuni di residenza entro la data stabilita dagli avvisi comunali. I benefici saranno erogati sulla base delle domande raccolte e ammesse a contributo dagli stessi Comuni e sulla scorta degli indirizzi forniti in precedenza dalla Regione.

L’intervento mira a diminuire l’abbandono scolastico, a consentire l'inserimento dei giovani nel sistema scolastico e a rimuovere gli ostacoli che limitano il pieno esercizio del diritto allo studio. Il provvedimento interesserà circa 13.500 studenti italiani e stranieri.

Ultima modifica il Giovedì, 17 Settembre 2015 18:52

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina