Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Lapedona

Benvenuti a Lapedona, benvenuti nello splendido scenario della campagna fermana. Situata in collina, a soli 5 km dal mare e non distante dalla montagna, a 264 m s.l.m., Lapedona grazie alla sua conformazione territoriale (esclusivamente collinosa) e climatica (clima fresco,…

Falerone

Dalla centuria romana all'incastellamento medievale, tracce indelebili di un glorioso passato. Falerio Picenus, la piccola Roma. L’origine del toponimo Falerio non è nota, ma Appiano ci offre un'importante indicazione nel libro I del De Bello Civilii a proposito della guerra…

Monte Vidon Corrado

Il respiro profondo per l'anima nel paese museo. Tra la valle del fiume Tenna e quella del fiume Chienti, su 429m slm, si colloca Monte Vidon Corrado, un comune di poco più di ottocento abitanti, che riscattandosi dal lavoro della…

Altidona

Il comune di Altidona è situato nella regione Marche in provincia di Fermo e conta circa 3.000 abitanti. Fa parte dell'Unione Comuni Valdaso, e sorge ad oltre 220 m. di altezza s.l.m. Basa la sua economia sulla produzione di prodotti…

Amandola

Scoprire i mille volti di Amandola tra l’arte, la storia e il suggestivo paesaggio urbano, ma anche l’ambiente naturalistico circostante, che il clima mite permette di godere pienamente. Porta orientale del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, un territorio di settantamila…

Porto San Giorgio

Porto San Giorgio è un comune costiero della provincia di Fermo di circa 16.000 abitanti, oggi noto soprattutto come stazione balneare. La storia di questa cittadina è stata legata per millenni a quella di Fermo, il cui territorio la circonda…

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Montemarciano ricorda l'Olocausto

    con il Concerto della Memoria


    Montemarciano
    25 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Le susse di una zitella

    con la Compagnia Teatro Accademia


    Pesaro
    dal 25/01/2020 al 26/01/2020
  • Altri eventi
    Montastero di Fonte Avellana

    consegna della targa Unesco


    Serra sant'abbondio
    25 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    A che servono gli uomini?

    di Iaia Fiastri. Con Nancy Brilli, Fioretta Mari. Regia Lina Wertmüller


    Ascoli piceno
    dal 25/01/2020 al 26/01/2020
  • Teatro e Danza
    Giusto la fine del mondo

    di Jean-Luc Lagarce. Con Anna Bonaiuto, Alessandro Tedeschi, Vanessa Scalera, Barbara Ronchi, Vincenzo De Michele. Regia Francesco Frangipane


    Macerata
    dal 25/01/2020 al 26/01/2020
  • Musica Leggera
    Omar Sosa & Yilian Canizares duo

    special guest Gustavo Ovalles. “Aguas” Live tour


    Sant'elpidio a mare
    25 Jan 2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina