Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Una serata di grande musica all'Auditorium San Martino

FERMO - Fervono le prove e i preparativi per il concerto con cui l’Associazione Musica Poetica festeggerà i suoi dieci anni di attività, regalando alla città un evento musicale di alto contenuto artistico, inserito nella 7^ edizione de "Il Barocco nel Fermano, Musica e Arte nei Luoghi più Belli della Marca Firmana".

Stasera, alle 21.15, all’Auditorium San Martino si terrà un concerto, ad ingresso libero, per coro e orchestra, che vedrà protagonista il Vox Poetica Ensemble, il soprano Mina Yang, l’Alto Maria Chiara Gallo, il tenore Massimo Lombardi e il basso Marco Saccardin, diretti dal M° Marco Berrini.

In programma musiche di rara bellezza ed esecuzione di Johann Sebastian Bach. In particolare, saranno eseguite le cantate BWV 62 “Nun komm, der Heiden Heiland”, BWV 172 “Erschallet, ihr Lieder“, “BWV 63 Christen, ätzet diesen Tag”. Ad eseguirle musicisti di primo piano provenienti da tutta Italia, con copie di strumenti rari e antichi (fra cui oboi in legno e violini con corde di budello).

L'evento è patrocinato da Comune di Fermo, Regione Marche, Città di Porto San Giorgio, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Videx Videocitofonia.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina