Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

"Happy Christmas al Ricreatorio San Carlo"

Il Natale può essere “buono”, può essere “santo”, ma al Ricreatorio San Carlo di Fermo è anche “HAPPY”. “Happy Christmas al Ricreatorio San Carlo” è infatti il titolo della festa a tema natalizio organizzata per il pomeriggio del 20 dicembre proprio al Ricreatorio San Carlo dalle ore 15.30 alle ore 20.00. Per un intero pomeriggio l’edificio che ogni giorno accoglie giovani ed organizza corsi, eventi e laboratori si trasformerà in una grande casa natalizia, dove troveranno posto mille iniziative. “Con Elisa, Giuseppe e altri volontari del San Carlo, come Gaia ed Alberta, Rita e molti altri, stiamo lavorando da tempo al pomeriggio di domenica 20 – dice il direttore don Michele Rogante – perché vorremmo che davvero il San Carlo diventasse sempre più casa di tutti nella quale sentirsi accolti, divertirsi, stare insieme, e perché no? Respirare il vero senso del Natale ormai alle porte, che nel riportare l’attenzione alla nascita di Gesù, ci invita ad essere più felici, più uniti, più in comunione, più attenti al prossimo. Tutte attenzioni alle quali vorremmo rispondere con le iniziative pensate!”.

Dopo aver addobbato la struttura insieme a più di 80 bambini della scuola primaria Sapienza di Fermo, non resta che venire al San Carlo e godere di tutte le altre proposte pensate. Ci sarà spazio per il divertimento per i più piccoli, con la tombola con Babbo Natale, i laboratori natalizi e la pesca di beneficenza. Ma anche spazio al divertimento per i più grandi, con il torneo di biliardino natalizio e il torneo di briscola (dalle ore 15.00, con possibilità di iscriversi al momento, o al n. 340.3758917).

Spazio alla musica, con le esibizioni degli allievi del gruppo “Musicarte” del M. Maria Pauri insieme alla Corale don Damiano Ferrini della Parrocchia di San Domenico alle ore 16.00; il quartetto di sassofonisti del conservatorio di musica G.B. Pergolesi” di Fermo alle ore 17.00; la corale del Liceo Scientifico “T.C.Onesti” di Fermo guidati dalla prof.ssa Moschella alle ore 18.00. Ma anche spazio al mercatino solidale, con la possibilità di trovare bancarelle di associazioni e realtà “attente al prossimo” che con la scusa dell’ultimo regalo da acquistare, daranno a tutti la possibilità di sostenere anche progetti a scopo benefico. Il tutto allietato dalla merenda offerta dallo staff del Ricreatorio. “Insomma, non ci sono scuse per non venire – conclude don Michele – Abbiamo pensato a tutti, dai più piccoli ai più anziani. Non potete mancare. Io e lo staff vi aspettiamo per farci gli auguri di un… felice Natale!" Domenica 20 dicembre, ricreatorio San Carlo-Fermo, dalle 15.30 alle 20.00. Info: www.ricreatoriosancarlo.it; FB Ricreatorio San Carlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina