Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Alla (ri)scoperta dei sapori di una volta. Nel fine settimana Smerillo ospita una due-giorni dedicata a benessere e tradizione

Smerillo

SMERILLO - Due giorni per riscoprire l'importanza del mangiare e vivere sano e recuperare i saperi di cui sono custodi gli anziani del territorio. Si fonda su queste basi "Gustando", la manifestazione in programma a Smerillo questo fine settimana.

Si comincerà sabato 27 con una conferenza-dibattito (ore 18, Sala degli artisti) sulla dieta mediterranea, per scoprire un nuovo modo di mangiare e vivere sano. Momento conviviale la sera con una cena in piazza e la possibilità di degustare un menù a base di prodotti esclusivamente biologici (prezzo fisso 15 euro). Ad allietare la serata sarà la compagnia teatrale “Gli indimenticabili” che proporrà la commedia dialettale "Male una, pegghio quell'atra" (ingresso gratuito).

La domenica porte aperte al mercatino di prodotti bio, piante e fiori, attrezzature per il giardinaggio e per la coltivazione dell'orto, stand gastronomici, prodotti di erboristeria e tutto il necessario per il fai da te del vivere sano. Laboratori di degustazione aiuteranno i visitatori a risvegliare i propri sensi. A pranzo, le donne di Smerillo proporranno il “pranzo de 'na ota”, con ricette tipiche della tradizione contadina di un tempo. Alle ore 18, infine, spazio alla presentazione del libro di Elena Belmontesi "Guarda chi si (ri)vede" (Sala degli artisti).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Iaia Forte in Napolide

    Il 17 Luglio, ore 21,30, primo appuntamento con Sensi d’estate 2019


    Ancona
    17 Jul 2019
  • Teatro Ragazzi
    Favole e Stelle

    Rassegna estiva di teatro per ragazzi e famiglie


    Fermo
    17 Jul 2019
  • Musica Classica
    La corda e il soffio

    Onde di Note 2019 - Terza edizione


    Ancona
    17 Jul 2019
  • Musica Classica
    Macbeth

    di Giuseppe Verdi. Anteprima giovani


    Macerata
    17 Jul 2019
  • Teatro e Danza
    Le donne baciano meglio

    di e con Barbara Moselli. Regia Marco Taddei


    Senigallia
    17 Jul 2019
  • Teatro e Danza
    Napoleide

    di Erri De Luca. Con Iaia Forte


    Ancona
    17 Jul 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina