Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

I musei fanno gli straordinari: aperture notturne per il Grand Tour Musei

MARCHE - I musei marchigiani sono pronti a mostrarsi nell'inusuale veste serale in occasione della Notte dei Musei e della Giornata Internazionale dei Musei, in programma per sabato 16 e domenica 17 maggio. Musica, mostre, visite guidate e degustazioni arricchiranno la permanenza dei visitatori all'interno delle strutture museali.

Le iniziative sono organizzate dalla Regione Marche, in collaborazione l'International Council of Museums e il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e raccolte all'interno di un grande contenitore chiamato "Grand Tour Musei", il cui tema portante quest'anno sarà “Musei per una società sostenibile”.

Altro appuntamento da non perdere è la Giornata Internazionale dei Musei che, nelle Marche, si svolgerà lunedì 18 maggio presso i locali del Museo Omero all’interno della Mole Vanvitelliana di Ancona e vedrà il coinvolgimento di quanti, a diverso titolo, si occupano di accessibilità e disabilità.

Tutti gli eventi in programma sono consultabili nel portale dei musei della Regione Marche www.musei.marche.it e nel sito eventi.turismo.marche.it, oltre che sui social network dell’Assessorato alla Cultura Twitter @MarcheMusei e Facebook Marche Musei.

Per l’edizione 2015 è previsto il coinvolgimento di Fondazione Marche Cinema Multimedia – Social Media Team Marche attraverso un progetto che prevede la realizzazione di un contest fotografico aperto agli utenti con hashtag #marchemusei e #grandtourmuseimarche. I visitatori potranno postare le foto scattate in occasione delle visite ai musei e partecipare a un concorso che mette in palio pubblicazioni e ingressi omaggio ai luoghi della cultura delle Marche.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Classica
    Concerto per la Memoria

    "Quatuor pour la fin du temps". Gabriele Pieranunzi violino, Gabriele Mirabassi clarinetto, Silvia Chiesa violoncello, Maurizio Baglini pianoforte, Guido Barbieri voce narrante. Stagione Concertistica


    Ancona
    27 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Il nodo

    di Johanna Adams. Con Ambra Angiolini, Ludovica Modugno. Regia di Serena Sinigaglia


    Camerino
    27 Jan 2020
  • Musica Leggera
    Negrita

    25° Anniversary tour


    Ancona
    27 Jan 2020
  • Musica Classica
    Shemà, Ascolta!

    con il coro Vox Phoenicis diretto da Carlo Paniccià e accompagnato al pianoforte da Marco Mannini. Una serata di musica, canti, testimonianze, videoproiezioni per ricordare la Shoah,


    Loreto
    27 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina