SANT’ELPIDIO A MARE - Sono dieci i verbali redatti a settembre dagli agenti della Polizia Municipale per abbandono di rifiuti nel territorio cittadino.
“Purtroppo - dice l’assessore all’Ambiente Matteo Verdecchia - il fenomeno degli abbandoni è difficile da combattere, ma noi non molliamo, tanto che la Polizia Municipale è impegnata a tappeto per risalire a chi ha ancora il brutto vizio di lasciare sacchetti lungo le strade. In più di un'occasione è stata fondamentale la collaborazione della cittadinanza che ha segnalato elementi importanti per risalire ai colpevoli: colgo l’occasione per invitare tutti coloro che si imbattessero in comportamenti di questo tipo ad effettuare la segnalazione alla Polizia Municipale fornendo tutte le informazioni che possano rivelarsi utili per poter poi sanzionare”.
“Dispiace- conclude il sindaco Alessio Terrenzi - dover verificare che ci sia ancora chi ha il vizio di lasciare rifiuti ovunque, tanto più se si pensa che con la raccolta dei rifiuti porta a porta l’impegno che si chiede ad ognuno è solo quello di differenziare e lasciare i sacchetti davanti alla propria abitazione usando gli appositi contenitori. Nulla di più. Anzi, ricordo anche il servizio gratuito che è garantito per gli ingombranti per cui basta solo organizzarsi”.