Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

L'estate si colora di giochi, suoni e immagini. Da mercoledì 10 giugno torna la rassegna ColoriAMO l'estate

PORTO SAN GIORGIO – Cultura, arte, spettacolo e cinema in riva al mare, in una rassegna estiva, dedicata a grandi e piccoli, come occasione di svago, crescita e partecipazione, ma anche di promozione del territorio e valorizzazione dei suoi talenti. Conferma queste finalità la seconda edizione di "ColoriAMO l'estate", ai nastri di partenza anche per il 2015, organizzata dall'associazione di volontariato D/striscio, in collaborazione con il Circolo del Cinema Metropolis, lo chalet ristorante Canto do Mar e il CSV Marche, con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio.

L'appuntamento è alle ore 20,45, presso lo chalet Canto do Mar (conc. n. 57), con sei serate di cinema per bambini, fino a fine luglio, precedute ognuna da spettacoli o laboratori animati da professionisti di fama (ingresso gratuito, e per i bambini offerta cena a buffet. Info e prenotazioni 334.3974795).

Si comincia mercoledì 10 giugno con l'attore-mimo Eros Goni e lo spettacolo "Il sogno - bubble show", in cui l'artista mostra il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore antico, confuso tra sogno e realtà, romanticismo e comicità come solo le bolle di sapone possono regalare. A seguire sarà proiettato il cartone animato “Rio 2 - Missione amazzonia” (Usa, 2014). Mercoledì 17 giugno, l’associazione culturale Koala Band, gruppo di punta del "Veregra street" di Montegranaro, presenterà “Il paese... che diventa vero": un'interpretazione della favola di Peter Pan, in 30 minuti. Come proiezione, seguirà il film d'animazione “Mr. Peabody e Sherman” (Usa, 2014). Mercoledì 24 giugno sarà la volta di Marco Moschini, maestro d’infanzia, medaglia d’oro per meriti educativi, che dialogherà col pubblico sul tema della diversità, attraverso “Filastrocche e giocattoli". Seguirà la proiezione del cartone “La tela animata” (Francia, 2011).

La rassegna proseguirà anche nel mese di luglio, riprendendo mercoledì 8 con l’illustratrice Cristina Lanotte e il reporter e scrittore Massimo Vita che proporranno una lettura animata, con lavagna luminosa, del libro “Il mercato del mondo”. Al termine, sarà proiettato il cartone “Aida degli alberi” (Italia, 2001). Mercoledì 15 luglio, l’associazione di clowneria Magica Bula racconterà il suo "Magico viaggio", ovvero la storia di un viaggio speciale, affascinante e pieno di mistero, in una serata che continuerà con la proiezione del cartone “Azur e Asmar” (Francia, 2006). A concludere la rassegna, mercoledì 22 luglio, saranno i Sub Limen, protagonisti di teatro di strada e street dance, con "Appassionatamente", spettacolo di pantomima, danza, musica e arti mimiche, per viaggiare con la fantasia e far tornare tutti un po' bambini. L'ultima proiezione in programma sarà il cartone “Hotel Transilvania” (Usa, 2012).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Lebensraum

    a cura di Jakop Ahlbom Company


    Ancona
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Anna dei Miracoli

    con Mascia Musy. Regia di Emanuela Giordano


    Corinaldo
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Addams in love

    a cura del Gruppo Teatro in Bilico. Regia di Giulia Giontella


    Matelica
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Parterre de rois

    con Cinzia Dominguez


    Montappone
    18 Jan 2020
  • Teatro Ragazzi
    Le favole della saggezza

    a cura della Compagnia I Teatrini


    Montegranaro
    18 Jan 2020
  • Teatro e Danza
    Ho perso il filo

    con Angela Finocchiaro


    Pollenza
    18 Jan 2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina