Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Dragaggio, partito il conto alla rovescia: entro fine mese via ai lavori

PORTO SAN GIORGIO - Partiranno entro fine mese i lavori di dragaggio del porto, per concludersi, salvo imprevisti, tra la fine di giugno e i primi di luglio. Il cronoprogramma è stato impartito dall'amministrazione comunale dopo l'avvio dell'iter per l'aggiudicazione dei lavori.

232mila euro l'importo stimato per l'intervento, da assoggettare a ribasso. Parte delle risorse ottenute dalla Regione Marche sono state destinate ad indagini e prelievi già effettuati. Secondo una prima valutazione cronologica, la prossima settimana si conoscerà il nome della ditta aggiudicataria. I lavori inizieranno dopo la verifica delle autorizzazioni.

Parallelamente, funzionari e addetti dell'Ufficio tecnico del Comune stanno gestendo la sospensione di altri lavori in corso nell'area portuale, tra cui l'ultimazione del muro paraonde (la realizzazione della pavimentazione della banchina sarà completata solo dopo le operazioni di dragaggio che prevedono l'arrivo in porto di mezzi pesanti).

Mercoledì prossimo si terrà una Conferenza di servizi per valutare alcuni aspetti amministrativi. “Cercheremo di contenere al massimo i tempi”, afferma il sindaco Nicola Loira.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina