Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Cercando la vera bellezza. Al via, a Torre di Palme, il campo di volontariato di Legambiente

FERMO - Si terrà dal 24 aprile al 3 maggio il campo di volontariato organizzato dal Circolo Legambiente fermano “Terramare” a Torre di Palme. L'iniziativa vedrà impegnati volontari provenienti da tutta Italia, che, insieme alla gente del posto, all'associazione ''Turris'' e agli alunni e agli insegnanti della scuola media di Torre di Palme, riporterà alla luce il valore naturale, storico e culturale del bosco del Cugnolo. Attraverso la riqualificazione dei sentieri e della vegetazione, senza tralasciare la riscoperta e la valorizzazione della bellezza del borgo storico arroccato ai suoi confini, si cercherà di arrivare ad una pianificazione di attività ed eventi per l'estate e a lungo termine, in grado di allacciare la località alla rete di realtà turistiche vicine.

I partecipanti saranno coinvolti, oltre che in attività di pulizia e manutenzione dei sentieri e del bosco, in laboratori didattici e incontri formativi in collaborazione con Il Corpo Forestale dello Stato e con la Protezione Civile Comunale di Fermo. Durante il campo sono in programma uscite nel territorio e fuori porta, per dar modo ai partecipanti di apprezzare parte del patrimonio naturalistico marchigiano.

"Il campo - spiega il presidente del Circolo Legambiente fermano Andrea Bagalini - è rivolto ai volontari provenienti da tutta Italia, ma anche a quelli del nostro territorio, che vorranno rimboccarsi le maniche e fare qualcosa di concreto e utile per l'ambiente. Sarà l'occasione per costruire una rete tra associazione e cittadini che possano in futuro prendersi cura e valorizzare questo splendido angolo del nostro territorio".

Per informazione: tel 347.7611348 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Devi effettuare il login per inviare commenti
Club Incontri

Annunci

Vai all'inizio della pagina