Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

pennente prova2

Gli elpidiensi puliscono la città. Tutto pronto per la Giornata ecologica

PORTO SANT'ELPIDIO - Guanti, sacchetti, scope e cestini. E' tutto pronto per la seconda edizione della Giornata ecologica, in programma per domani, sabato 26 settembre.

“Il messaggio che abbiamo voluto inviare con l’organizzazione di questa iniziativa - spiega il sindaco Nazareno Franchellucci - è molto semplice: gli amministratori devono fare tutto ciò che è in loro potere per tenere la città pulita, garantirne il decoro e preservarne l’immagine, e questo è possibile anche e soprattutto grazie alla collaborazione e al contributo di ogni singolo cittadino che deve tenere dei comportamenti virtuosi e rispettosi del prossimo".

"Come Amministrazione - continua il primo cittadino - stiamo promuovendo la salvaguardia ambientale attraverso campagne promozionali e fattivamente attraverso un servizio di raccolta differenziata ben organizzato, nonché con l’istituzione del centro del riuso che permette agli oggetti che non usiamo più di avere una seconda vita. Lo scopo è quello di dedicare una mattinata alla pulizia della nostra città per sensibilizzare cittadini e giovani generazioni sul rispetto dell’ambiente che ci circonda”.

Numerose le realtà che hanno aderito all'iniziativa: associazioni di quartiere, centri sociali anziani, Croce Verde, Rangers, Protezione Civile, ognuno con una specifica area di competenza.

"Per tutti i cittadini che vorranno collaborare all’iniziativa - dice l’assessore all’Ambiente Annalinda Pasquali - il ritrovo è alle ore 9.15 all’ex stadio Orfeo Serafini, dove saranno distribuiti guanti, sacchetti e tutto il necessario per provvedere alla raccolta e alla pulizia della città. La mattinata si concluderà con uno spuntino che verrà offerto a tutti i partecipanti. Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i coloro che insieme all’Amministrazione hanno voluto collaborare a questa iniziativa e a tutta la cittadinanza che vorrà partecipare”.

Da parte sua, l’assessore alla Protezione Civile Carlo Vallesi ringrazia i volontari del gruppo comunale cha hanno garantito il supporto logistico e la loro collaborazione anche per questa iniziativa che esula dalle loro specifiche competenze.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina