CALCIO A 5 - Montegranaro da diversi anni è sede di squadre di calcio a cinque che si fanno onore nei diversi campionati e anche a livello giovanile. Tra queste spicca la Nuova Juventina che sta conducendo alla grande il proprio girone nel campionato di serie D con 5 lunghezze di vantaggio sulla Futsal Monte Urano e ben 11 sui “cugini” del Futsal Montegranaro.
La compagine bianconera nata appena due anni fa, sulla scorta dell’illustre passato della Juventina Montegranaro arrivata sino alla serie B, conta circa 80 tesserati e oltre a puntare alla vittoria del campionato di serie D, si sta ben distinguendo nei campionati giovanili, con la formazione Juniores Regionale ad appena 3 punti dalla capolista.
Così il presidente Brasili sull’andamento della società calzaturiera: “Cerchiamo sempre di coniugare due obiettivi altrettanto nobili, vincere e valorizzare i giovani. E’ ovvio che per far maturare i ragazzi, è necessario avere una struttura importante, sia come telaio della rosa, sia come personale tecnico, che in sede d’allenamento”.
L’altra compagine veregrense del torneo di serie D, il Futsal Montegranaro, si sta ben comportando, con un meritato terzo posto ed interessanti prospettive in chiave play-off. Non è assolutamente utopistico ipotizzare che a fine torneo entrambe le squadre montegranaresi possano salire in serie C.
Questo è il pensiero del presidente gialloblu Michele Basso: “In questa stagione alle dieci squadre del Fermano tra quelle rimaste dall’anno scorso e le altre nuove, se ne sono aggiunte quattro del Maceratese, portando al torneo stesso due vantaggi, più partite per ogni squadra ed un innalzamento del livello qualitativo. La scorsa stagione abbiamo conquistato i play off, non arrivando sino in fondo, quest’anno vorremmo migliorarci”.
Endrio Ubaldi