Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Scuola, la Provincia approva il piano di rete. Nasce l'istituto comprensivo dei Sibillini. Pompozzi: "Assetto potenziato, ma da rivedere"

Immagine di archivio

FERMANO - Potenziamento dell’Istituto Omnicomprensivo di Amandola, per corsi di studio e numero di iscritti, grazie all’annessione delle scuole di Santa Vittoria in Matenano. Istituzione dell’Istituto Comprensivo interprovinciale “dei Sibillini” (nato dalla fusione dei due Istituti Comprensivi interprovinciali di Force/Santa Vittoria in Matenano e di Comunanza), in cui sono convogliate le scuole di Montelparo, Smerillo e Montefalcone Appennino. Sono le principali novità del Piano provinciale di programmazione della rete delle istituzioni scolastiche 2016/2017, approvato oggi dalla Provincia di Fermo.

Oltre al mantenimento di tutti gli attuali indirizzi di studio, il Piano prevede la riconferma dei 13 Istituti comprensivi, delle 7 Istituzioni scolastiche di secondo grado, dell’Istituto Omnicomprensivo di Amandola e del Convitto Nazionale. La Provincia di Fermo, prima in regione ad approvare il Piano, è riuscita a rafforzare l’offerta formativa, anche attraverso l’attivazione di 4 percorsi di secondo livello (ex corsi serali per adulti, non presenti nel territorio).

“Ringrazio vivamente - ha detto il consigliere con delega all'Istruzione Stefano Pompozzi - tutti i soggetti coinvolti nella fase di concertazione. Se è stato possibile ottenere questo risultato nei tempi dettati dalla Regione è anche grazie a loro. Pur con tutte le difficoltà legate al contesto amministrativo siamo riusciti a potenziare la precedente rete. È ferma intenzione di questo Ente avviare, in occasione della prossima programmazione, una necessaria rivisitazione dell’assetto degli Istituti Comprensivi insieme ai sindaci, ai dirigenti e alle parti sociali”.

Ultima modifica il Martedì, 17 Novembre 2015 18:48

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Altri eventi
    Ventimilarighesottoimari in giallo

    Senigallia si tinge di giallo


    Senigallia
    dal 18/08/2019 al 26/08/2019
  • Feste popolari
    Forst bier fest
    Polverigi
    dal 21/08/2019 al 25/08/2019
  • Teatro e Danza
    Transiti anconetani di Rodolfo Bersaglia

    Appuntamento conclusivo di Sensi d’estate 2019. Ingresso libero


    Ancona
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Radice di due

    a cura della Compagnia BaltaeRibalta. Regia di Gianluca Gambini


    Falconara marittima
    21 Aug 2019
  • Feste popolari
    Sibillini e dintorni

    storica rievocazione organizzata dalla Scuderia Marche. Ore 18,15 arrivo auto storiche, ore 21,15 spettacolo musicale "Il varietà della Sibilla" presso il Teatro Gasparrini


    Appignano
    21 Aug 2019
  • Teatro e Danza
    Monolocale

    con Daniele Coscarella, Rosario Petix e Adriano Russo


    Jesi
    21 Aug 2019

Annunci

Vai all'inizio della pagina