Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

La città ricorda la battaglia di Waterloo. Venerdì 19 giugno relazione-show al teatro comunale e fiaccolata notturna verso Villa Bonaparte

PORTO SAN GIORGIO - Era il 18 giugno 1815 quando l'esercito napoleonico subì la disfatta di Waterloo. In quel giorno le sorti del mondo cambiarono. Per ricordare questo evento cruciale, è stata organizzata una giornata tutta dedicata alla storica barraglia. Venerdì 19 giugno, nel teatro comunale, dalle ore 19.30 Giuseppe Mascitelli, appassionato di storia e presidente di Filmare Group, terrà una relazione-show nel corso della quale saranno ripercorsi i momenti salienti della battaglia, con una particolare attenzione al ruolo del fratello di Napoleone, Girolamo Bonaparte.

Molto suggestiva la seconda parte dell'evento, con una fiaccolata che dal teatro, passando per le vie del centro, arriverà a Villa Bonaparte, dove è prevista una piccola degustazione. La manifestazione è organizzata con il sostegno del gruppo Banca Mediolanum e il patrocinio del Comune.

“Da noi - spiega il sindaco Nicola Loira - è passata la storia d'Europa: Girolamo scelse la nostra città per far costruire da uno dei migliori architetti del tempo la sua residenza, stabilendo proprio a Porto San Giorgio la corte reale. Siamo grati della collaborazione con la Filmare Group. L'evento che ci apprestiamo a vivere potrà divenire uno strumento di promozione turistica e culturale”.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

  • Moto e motocicli  Castorano - Vendo scooter marca Piaggio Ranner 125 unico propr...
  • Arredamento Casa  Monte vidon corrado - vendo e riparo zanzariere di tutti i tipi tende da...
  • Elettrodomestici  Sant'elpidio a mare - Vendo forno a gas Rex Electrolux non funzionante (...
  • Operai  Macerata - Multiservizi esegue lavori di ristrutturazione e m...
  • Auto  Porto san giorgio - Causa inutilizzo, devo cedere la vettura, gpl da r...

Vai all'inizio della pagina