Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Gli studenti del Conservatorio "Pergolesi" alla conquista del territorio. Fine settimana tra arie immortali e soavi melodie

FERMANO - Quattro appuntamenti concertistici, tutti di grande rilievo e tutti ad ingresso libero. E' il corposo programma che gli allievi del Conservatorio di Musica “G.B.Pergolesi” riservano al territorio in questo fine settimana. Si partirà venerdì 12 giugno con l’Orchestra d’archi Junior diretta da Donato Reggi protagonista nel suggestivo scenario del Teatro Romano di Falerone dove, alle ore 21.30, proporrà un concerto di grande piacevolezza con musiche che spaziano da Antonio Vivaldi (XVIII secolo) al contemporaneo geniale compositore di musiche da film Ennio Morricone, con incursioni nella tradizione russa e in quella americana del primo Novecento.

Stesso programma per il concerto che l’Orchestra dei giovanissimi terrà domenica 14 giugno alle ore 21 nella Chiesa di Sant’Agostino a Sant’Elpidio a Mare. Violini solisti saranno Alice De Monte, Federico Frollà, Asia Petrozzi, Marta Natali e Alice Di Monte. Sempre domenica 14 alle ore 21, nella cornice dell’Abbazia di San Marco alle Paludi a Fermo, si esibiranno in concerto altri giovani talentuosi allievi del conservatorio: la pianista Anastasia Fioravanti, il duo violino/pianoforte dei fratelli Matteo ed Elena Baldoni, il baritono Wang Ye (al pianoforte Alessandro Ciucani) e il soprano Margherita Hibel (al pianoforte Debora Marino). Il programma prevede musiche di Chopin, Rachmaninoff, Mendelssohn, Mozart e Bellini.

Sabato 13 alle ore 16 a Fermo, nel palazzo della Prefettura, la senatrice e vicepresidente del senato Valeria Fedeli, in visita in città in occasione delle manifestazioni per ricordare i cento anni dalla Prima guerra mondiale, sarà accolta dalle note degli allievi di saxofono e di canto del Pergolesi. Ancora, domenica 14 alle ore 18 ad Amandola, nella Chiesa di San Francesco, si esibiranno gli studenti di canto lirico della classe della prof.ssa Carla Laudi, accompagnati al pianoforte dalla docente Cesarina Compagnoni.

Prosegue dunque a ritmi serrati l’attività del Conservatorio fermano, protesa verso l’esterno come fortemente voluto dal presidente Carlo Verducci e dal direttore Massimo Mazzoni. L'intento è di stabilire un rapporto con il territorio, in modo che il Conservatorio venga percepito con un bene comune e, nel contempo, di offrire agli allievi più talentuosi occasioni per rapportarsi con l’esterno.

Gli allievi che compongono l’Orchestra d’Archi Junior sono: Alice Di Monte, Emily May Beach, Sonia Breval, Domiziana Luzii, Asia Petrozzi, Ester Ravanesi, Clara Ripani, Chiara Virgili (primi violini), Matteo Baldoni, Elena Alessandrini, Sharon Campati, Alessandro Franciosi, Federico Frollà, Sofia e Kevin Giannini, Marta Natali, Claudia Rossetti, Costantino Suschevici (secondi violini), Elena Cudini, Lucia Marchioli, Giulio Tassotti (viole), Rachele Alessandrini, Orsola Formentini, Cecilia Sgalletta (violoncelli), Edoardo Di Matteo, Nico Pallotta, Edoardo Petracci (contrabbassi).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Piermarini. Chi era costui

    la storia del Teatro Piermarini di Matelica in forma di spettacolo divertente e coinvolgente


    Matelica
    29 Mar 2020
  • Teatro Ragazzi
    Cattivini

    cabaret concerto per bimbi monelli


    Sant'angelo in vado
    29 Mar 2020
  • Teatro e Danza
    Carlo Urbani, la voce di un fiore di loto

    con Tommaso Urbani e Giuliana Chiorrini. Regia di Diego Ciarloni


    Santa vittoria in matenano
    29 Mar 2020
  • Teatro e Danza
    Un'ora sola vi vorrei

    con Enrico Brignano


    Pesaro
    28 Mar 2020
  • Feste popolari
    Festa e fiera dell'Annunziata

    fiera e intrattenimento musicale


    Montecosaro
    29 Mar 2020
  • Mostre mercato
    Festa e fiera dell'Annunziata

    fiera e intrattenimento musicale


    Montecosaro
    29 Mar 2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina