Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Un nuovo presidio di legalità. Venerdì prossimo la Cgil inaugura lo sportello per segnalare illeciti e abusi

FERMO - Un luogo dove segnalare illeciti ambientali, amministrativi e fiscali, abusi edilizi e urbanistici. Venerdì 5 giugno sarà inaugurato lo Sportello Legalità della Cgil di Fermo. Un nuovo servizio che fornirà ascolto e supporto informativo rispetto ai servizi già esistenti presso la Cgil, con lo scopo di aiutare e accompagnare i cittadini nel percorso normativo e giuridico delle segnalazioni. Lo sportello si occuperà inoltre di registrare e monitorare eventi da segnalare ed evidenziare alla comunità.

Lo sportello sarà operativo tutti i venerdì dalle 17.30 alle 19 e su appuntamento, presso la sede della Cgil di Fermo (Via dell'Annunziata - tel. 0734.220811 - fax. 0734.225025 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per segnalare una situazione di illegalità basterà scrivere all’indirizzo di posta elettronica o recarsi di persona presso lo sportello.

Un percorso che si definisce sempre più, a partire dalle campagne nazionali della Cgil di sensibilizzazione sulla legalità e sugli appalti pubblici, e che, lo scorso 20 marzo, ha visto impegnata la Cgil di Fermo nel convegno “Il ruolo della pubblica amministrazione nella promozione della legalità” .

L'apertura dello Sportello Legalità si lega anche alla volontà della Cgil di realizzare un Protocollo provinciale che metta in rete gli enti pubblici preposti e le organizzazioni sociali, ambientali, culturali ed economiche locali che intendano impegnarsi nella promozione della legalità e nel contrasto all'illegalità, condividendo che la legalità è una precondizione imprescindibile per la convivenza civile, la democrazia e il lavoro.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Teatro e Danza
    Anfitrione

    da Plauto. Con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Valeria Angelozzi. Regia di Filippo Dini


    Montegiorgio
    21 Jan 2020
  • Presepi Artistici
    Presepi napoletani in mostra

    collezione degli Amici del Presepe di Ercolano


    Ancona
    dal 07/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe Artistico in movimento

    Presepe artistico meccanizzato


    Ancona
    dal 20/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe artistico meccanizzato “Benedetto XVI”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 01/03/2020
  • Presepi Artistici
    Presepe tradizionale meccanizzato “Santa Casa”
    Loreto
    dal 01/12/2019 al 31/01/2020
  • Presepi Artistici
    Presepi artistici permanenti

    ore 11,30 Marciabili per le Vie del Paese, Corpo Bandistico Francesco Graziani; pranzo con lasagne dell’Immacolata (solo da asporto) in Piazza Umberto I, ore 17 Letture di Natale in Biblioteca, inaugurazione Mostra di Presepi Artistici permanenti in caratteristica grotta naturale Largo Graziani, Mercatino di Natale presso Centro Aggregazione Giovanile


    Grottazzolina
    dal 08/12/2019 al 31/01/2020

Annunci

Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina