Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Torna il mercatino del riuso

Immagine di archivio

FERMO - Ridurre i rifiuti ma, soprattutto, incentivare la cultura del recupero e del riuso. E’ l’obiettivo del Mercatino del riuso che torna domenica 27 novembre, in Piazza Sagrini, dalle 15 alle 20. L'evento è organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Fermo, in collaborazione con Riù, la ludoteca regionale del riuso, con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Marche e la collaborazione della Solgas.

Gli oggetti usati, ma ancora utili e in buono stato, da portare al mercatino sono: abbigliamento, utensileria, libri, elettronica, oggettistica varia, accessori, bigiotteria, piccoli elettrodomestici, piccoli arredi, giochi e accessori per l’infanzia, soprammobili, utensili e attrezzi. Non sono ammessi alimentari, materiali degradabili, beni preziosi e oggetti di grandi dimensioni. All’interno dell’area saranno organizzati il mercatino dell’usato e lo spazio della Ludoteca Riù, con giochi e laboratori creativi per bambini, laboratori di riciclo e la realizzazione di addobbi e biglietti di auguri natalizi a cura delle educatrici dell’asilo nido comunale.

“Questa iniziativa - hanno detto il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore alle Politiche Sociali Mirco Giampieri - vuole contribuire nell’azione di educazione al recupero e al riuso, alla promozione di nuovi stili di vita finalizzati a sensibilizzare la cittadinanza, e in particolare i giovani, verso una maggiore consapevolezza sul recupero e sul riuso, a riutilizzare ciò che si ha, in modo utile e concreto. Un ringraziamento per la collaborazione e la disponibilità dimostrate alla Solgas e al presidente Filippo Ercoli”.

La partecipazione è gratuita; è necessario prenotare la postazione presso lo sportello dell’Ufficio Servizi Sociali al numero: 0734. 284279 o a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Jim Snidero organ trio
    Chiaravalle
    17 Oct 2019
  • Teatro e Danza
    Odissee anonime

    a cura dell'Associazione Culturale Mikrà. 72° Festival Nazionale d'Arte Drammatica


    Pesaro
    17 Oct 2019
  • Musica Classica
    Madama Buttefly - Anteprima giovani

    di Giacomo Puccini. Direttore David Crescenzi, regia di Matteo Mazzoni. 52^ Stagione Lirica di Tradizione Teatro Pergolesi


    Jesi
    16 Oct 2019
  • Musica Leggera
    Jim Snidero organ trio

    al Teatro Valle di Chiaravalle


    Chiaravalle
    17 Oct 2019
  • Altri eventi
    FermHAmente

    festival della scienza. 60 eventi tra conferenze, laboratori, spettacoli, mostre interattive, caffè scientifici ed eventi speciali dedicati alle scuole e al pubblico delle famiglie


    Fermo
    dal 17/10/2019 al 20/10/2019
  • Teatro e Danza
    Un tram che si chiama desiderio

    con Mariangela D'Abbraccio e Daniele Pecci


    Pesaro
    dal 17/10/2019 al 20/10/2019

Annunci

Carusone - Marzo 2019

Vai all'inizio della pagina