Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

pennente prova2

Natura e tradizioni protagoniste a Pedaso. Dal 28 al 30 agosto torna il Biofestival

PEDASO - Pedaso si conferma paese attento all'ambiente e alle tradizioni. Così, alle tante iniziative promosse nel corso dell'anno nel segno di sostenibilità e riciclo, gli ultimi giorni di agosto si aggiuge il Biofestival. Come dice il nome, un festival dedicato al biologico che, dal 28 al 30 agosto al Platano Verde, proporrà una serie di eventi volti a divulgare l'agricoltura biologica, valorizzando la capacità produttiva naturale del suolo e delle piante, senza l'uso di prodotti chimici.

Un festival delle produzioni Bio, del mangiar sano, della sostenibilità ambientale e del mantenimento della biodiversità. Una tre giorni dedicata al biologico con una mostra mercato di prodotti provenienti dalle aziende biologiche locali, stand gastronomici 100% bio, spazio bimbi con giochi di legno del ludobus, gli animali della Bio Aia, tavole rotonde su tematiche bio e convegni.

Tra le novità di quest'anno, oltre all'esposizione di sementi, legumi e cereali, ci sarà anche un concorso di vini biologici. Per bambini e adulti ci saranno anche laboratori didattici dedicati del caffè, ai semi d'autore, alla realizzazione di un centrotavola con frutta e verdura e al peperoncino. I laboratori sono gratuiti (massimo 20 persone, prenotazioni: tel. 338.4819429 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

  • Moto e motocicli  Castorano - Vendo scooter marca Piaggio Ranner 125 unico propr...
  • Arredamento Casa  Monte vidon corrado - vendo e riparo zanzariere di tutti i tipi tende da...
  • Elettrodomestici  Sant'elpidio a mare - Vendo forno a gas Rex Electrolux non funzionante (...
  • Operai  Macerata - Multiservizi esegue lavori di ristrutturazione e m...
  • Auto  Porto san giorgio - Causa inutilizzo, devo cedere la vettura, gpl da r...
Vitali - Novembre 2019

Vai all'inizio della pagina