Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

A risparmiare si impara sui banchi. Torna il concorso della Carifermo rivolto alle scuole primarie

Un momento della premiazione dello scorso anno

FERMO - Con l'obiettivo di promuovere la cultura del risparmio tra i giovani torna “Primo Risparmio Carifermo. Crea il logo!”, l’iniziativa promossa da Carifermo e rivolta alle classi delle scuole primarie.

Per partecipare occorre presentare un elaborato artistico (logo) che rappresenti il concetto di “risparmio”. Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”, il libretto di risparmio Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni, che prevede ad esempio la possibilità, dal compimento dell’11° anno, di prelevare autonomamente un importo massimo di 25 euro.

Inoltre, la classe vincitrice riceverà in dono un televisore 50 pollici. La seconda e terza classificata saranno premiate con delle pubblicazioni e materiale didattico edito dalla Cassa di Risparmio di Fermo. Tutte le classi partecipanti riceveranno in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all'interno della scuola e una brochure con dei suggerimenti.

Gli elaborati vanno trasmessi entro il 13 novembre a Iniziativa Primo Risparmio Carifermo – Direzione Generale – Relazioni Esterne – Carifermo Spa – via Don Ricci, 1 – 63900 Fermo insieme alla scheda di partecipazione. La premiazione si terrà sabato 28 novembre alle ore 11 nell’ambito della manifestazione “Il Mondo dell’Infanzia” al Fermo Forum di Fermo. Durante l’evento sarà inoltre allestita una mostra con tutti i lavori pervenuti.

L'anno scorso, alla prima edizione dell'iniziativa, hanno partecipato 48 classi, per un totale di quasi 900 alunni coinvolti.

Info e regolamento: www.carifermo.it

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Musicultura 2020

    rinvio del secondo week end di audizioni live del Festival previste da domani 27 febbraio fino al 1 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata


    Macerata
    dal 20/02/2020 al 07/03/2020
  • Musica Leggera
    Raf Tozzi

    RINVIATO A DATA DA DESTINARSI


    Fermo
    29 Feb 2020
  • Feste popolari
    Carnevale Monturanese

    appuntamento martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo nel centro storico di Monte Urano


    Monte urano
    dal 25/02/2020 al 01/03/2020
  • Feste popolari
    Una domenica andando a polenta

    14 anniversario della riscoperta del mays ottofile di Roccacontrada, e della sua farina macinata a pietra e altre specialità del territorio


    Arcevia
    dal 02/02/2020 al 08/03/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina