JUDO - Dal 22 al 28 agosto la palestra “De Amicis” di Porto San Giorgio ospiterà il ritiro di preparazione agonistica di judo in vista delle prossime Olimpiadi. Oltre ad una ventina di atleti della Nazionale italiana, tra cui forse anche Giulia Cantoni, in città arriveranno judoki da Svizzera e Austria e una delegazione di inglesi da Coventry. In tutto saranno circa 120 gli atleti che ogni giorni si alleneranno nella struttura sportiva sangiorgese, con una sezione appositamente dedicata agli Under 13.
La sette-giorni è stata presentata in Comune dai maestri federali Paolo Natale e Franco Giuliani, dagli insegnanti tecnici Renato Della Casa e Giuseppe Ciccola, dall'atleta Maria Bertola e dall'assessore allo Sport Valerio Vesprini. Il coordinamento della preparazione sarà curato dall'associazione sportiva Fortitudo Fermo-Porto San Giorgio.
“Porto San Giorgio - ha detto Vesprini - punta ad essere riferimento per gli sport; in particolare, per le arti marziali, si vuole creare una struttura capace di attirare l'interesse nazionale. Ospitare elementi del 'giro della Nazionale' è per noi motivo di vanto e di crescita”.