Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

pennente prova2

Fermo e Montappone al Palio dell'Amicizia. In Provenza, fantini e cavalli in pista sabato 22 agosto

Immagine di archivio

IPPICA - Saranno i Comuni di Fermo e di Montappone a rappresentare le Marche alla terza edizione del Palio de L’Amitiè, la competizione equestre in programma per domani, sabato 22 agosto, all'ippodromo Cote D’Azur di Cagnes Sur Mer, in Provenza. Ottomila gli spettatori attesi che vedranno sfidarsi i migliori fantini e cavalli di Francia, Svezia e Italia. L'evento sarà trasmesso in diretta da diverse emittenti televisi, tra cui Equidia.

Quattordici i Comuni che parteciperanno alla gara: Villes Ou Entite, Fermo, Mougins, Saint-Laurent Du Var, Vallauris Golfe-Juan, Le Cannter, Nice Matin, Montappone, La Gaude, Cagnes Sur Mer, Biot, Grasse, Malmo, Montecatini,

L’evento è nato nel 2012 da un’intuizione del Comitato Palio dei Comuni - Città di Fermo, presieduto da Maurizio Piergallini, di concerto con il presidente Francois Forcioli-Conti e Daniele Bernardi. Il legame fra Fermo e la Societè de Courses – Cote D’Azur si è ulteriormente rafforzato lo scorso 11 luglio, quando una delegazione fermana, guidata dal vice sindaco Francesco Trasatti, ha preso parte alla manifestazione di apertura della stagione trottistica della Costa Azzura, alla presenza di cinquemila persone fra sportivi e appassionati.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Annunci

Vai all'inizio della pagina