Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

"Easy snow", per una montagna senza barriere

SCI - "La diversità è un valore, la risorsa un diritto". È questo lo slogan del progetto "Easy snow", ideato dall'associazione di volontariato "I folletti della montagna". In collaborazione con la Scuola italiana Sci Sarnano e con lo Sci club Marche 2000, per la stagione invernale 2015/2016 la onlus propone, presso la stazione sciistica a Sassotetto di Sarnano, una serie di attività sportivo-ludico-ricreative sulla neve per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni con disabilità psico-fisiche e non, con l'obiettivo di migliorarne le condizioni fisiche e di vita, favorire l’integrazione sociale, sperimentare le proprie capacità, accrescere l’autostima, valorizzare l’equilibrio psicosociale e cognitivo.

L'iniziativa, patrocinata da Regione Marche, Provincia di Macerata e Consiglio Regionale Marche e realizzata in collaborazione con il Csv Marche (Centro servizi per il volontariato), conta di coinvolgere almeno 150 utenti per tutta la durata della stagione sciistica, la cui chiusura è prevista per la fine del mese di marzo (neve permettendo).

Il progetto partirà non appena le condizioni meteo lo permetteranno, con attività gestite da quattro maestri di sci appositamente formati, che due giorni a settimana per almeno due ore seguirannoi bambini e i ragazzi, da soli o in gruppi, proponendo incontri di approfondimento sulle tematiche della montagna e sulle tecniche di sci.

I costi a carico delle famiglie saranno i seguenti: iscrizione (25 euro), tessera associativa con assicurazione (20 euro), affitto dell'attrezzatura sci in convenzione (sci, scarponi, racchette e caschetto), skipass giornaliero (in convenzione), pasti (colazione o pranzo o merenda), pernottamenti e/o trasferimenti da e per i campi da sci. Per sostenere il progetto, l'associazione “I folletti della montagna” ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma www.BuonaCausa.org. E’ possibile anche effettuare una donazione attraverso un bonifico bancario intestato a: associazione “I folletti della montagna” - “Progetto Easy snow” presso Banca di Credito Cooperativo di Recanati conto corrente bancario codice IBAN IT35F0876569131000080115149.

Info: tel. 327.0018666 - 339.3751972

Ultima modifica il Venerdì, 06 Novembre 2015 16:35

Devi effettuare il login per inviare commenti
tonicimotolat21

Annunci

  • Rappresentanti  Cingoli - Per importante azienda produttrice di oltre 110 et...
  • Rappresentanti  Castelsantangelo sul nera - Per importante azienda produttrice di oltre 110 et...
  • Rappresentanti  Fermo - Per importante azienda produttrice di oltre 110 et...
  • Altro lavoro  Civitanova marche - Si effettuano vari lavori di giardinaggio per vill...
  • Garage e Box affitto  Treia - Garage + posto auto coperto indipendenti affittasi...

Vai all'inizio della pagina