Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

Calendario solidale dell'Ant, raccolti 1.600 euro

FERMO - Nel periodo prenatalizio la Fondazione A.N.T. onlus della Provincia di Fermo, in collaborazione con la scuola di formazione professionale per l’estetica C.E.ES.A. di Fermo, ha realizzato un calendario fotografico di alta qualità, per destinare il ricavato della vendita ai territori colpiti dal terremoto. Le dodici immagini immortalate dal fotografo Gianluca Tiburzi ritraggono quattro giovani ragazze del Fermano che hanno prestato i loro volti per essere truccate e acconciate da professionisti del settore, in modo che rappresentassero i diversi popoli per un unico scopo.

"La vendita del calendario ha avuto un grande successo", spiegano Gianni Della Casa Delegato A.N.T. del Fermano e Marica Travaglini contitolare della C.E.ES.A., che hanno ideato e promosso l’iniziativa di solidarietà. La somma ricavata è stata di 1.600 euro che, con bonifico del 20 febbraio 2017, è stata interamente versata sull’apposito c/c della Protezione Civile Regionale e servirà per aiutare le scuole d’infanzia e quelle elementari dei Comuni della Provincia di Fermo più colpiti dal sisma.

Il primo pensiero è stato dunque per le difficoltà che hanno dovuto subire i piccoli studenti del territorio. Il versamento è stato possibile anche grazie agli sponsor che hanno coperto tutte le spese di progettazione e di stampa: il calzaturificio Lemarè di Monte Urano, la Mi.Cor. srl di Casette d’Ete e la Beauty Progress di Civitanova Marche.

Devi effettuare il login per inviare commenti

Eventi Oggi

  • Musica Leggera
    Musicultura 2020

    rinvio del secondo week end di audizioni live del Festival previste da domani 27 febbraio fino al 1 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata


    Macerata
    dal 20/02/2020 al 07/03/2020
  • Musica Leggera
    Raf Tozzi

    RINVIATO A DATA DA DESTINARSI


    Fermo
    29 Feb 2020
  • Feste popolari
    Carnevale Monturanese

    appuntamento martedì 25 febbraio e domenica 1 marzo nel centro storico di Monte Urano


    Monte urano
    dal 25/02/2020 al 01/03/2020
  • Feste popolari
    Una domenica andando a polenta

    14 anniversario della riscoperta del mays ottofile di Roccacontrada, e della sua farina macinata a pietra e altre specialità del territorio


    Arcevia
    dal 02/02/2020 al 08/03/2020

Annunci

Vai all'inizio della pagina